VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/07/2020: XXV° Concorso internazionale di Poesia. La premiazione a fine Agosto in Duomo

Luglio 09
16:22 2020

VOGHERA – In via del tutto eccezionale, data l’importanza culturale dell’evento, quest’anno la premiazione del XXV° Concorso internazionale di Poesia Città di Voghera, fondato e guidato da Salvatore Cicciò, si terrà all’interno del “Duomo”. L’appuntamento è fissato per Domenica 30 agosto 2020 alle ore 16.

Durante l’evento si terrà anche un preghiera per le vittime del Covid-19 presieduta dal vescovo mons. Vittorio Viola, Seguirà il “concerto di poesie”, presentato da Maurizio Civini: in cui le poesie vincitrici verranno lette da Evelina Primo, Mary Viscardi (con la partecipazione di Giorgio Macellari) e alla presenza dell’organista Filippo Dezza.

Ospiti d’onore saranno gli scrittori Mino Milani e Mara Bertazzoni.

Seguiranno, per la regia di Claudia Buzzi, le premiazioni delle categorie: Dialetto Piccoli Poeti; borsa di studio Avis omaggio a Beppe Buzzi e Peppino Malacalza; Esteri e Città gemellate; Dialetto Adulti premio speciale – Omaggio Beppe Buzzi e Peppino Malacalza; Italiano; Under16 (borsa di studio “Carlo Lusardi” E“Dlf” Voghera); Piccoli Poeti (borsa di studio “Amici di Chiara”, borsa di studio “Alessandro lo Giudice”, borsa di studio “Giovanni Savio”).

Ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla manifestazione – dichiara Salvatore Cicciò -.

Il Vescovo della Diocesi di Tortona; don Gianni Captini per la gentile concessione del Duomo; il pittore vogherese Valter Vercesi, che ha realizzato il simbolo del Concorso attraverso il dipinto su tela di un “ Cavallo”; Giorgio Macellari di Primula editore, per la realizzazione dell’Antologia delle Liriche vincitrici; l’Ufficio protocollo e Centro Stampa Comune; il presidente del Dlf Claudio Destefani; la Segreteria Generale del Comune (Maria Guzzetti – Rosa De Lauro- Alessio Foresta –Simone Verdi; e il Club degli Autori di Melegnano, che pubblica la nostra manifestazione e i vincitori su www.concorsiletterari.it.”

I volumi con le poesie del concorso sono consultabili presso: la Civica Biblioteca Ricottiana di Voghera, che custodisce tutte le poesie vincitrici del concorso dal 1996 ad oggi (oppure visitando il sito www.poesiacittavoghera.it; mail:dlfvoghera@dlf.it.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO