VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/07/2020: Sanificazione dell’aria anti Covid-19. Parte il progetto di Asm

Luglio 09
12:29 2020

VOGHERA – Nel corso della pandemia di Covid-19, ASM Voghera S.p.A. è stata sempre in prima linea ed ha effettuato numerosi e periodici interventi di disinfezione presso strade, piazze e vie dei territori dei Comuni Soci.

Come stabilito dalla circolare del Ministero della Salute, per contrastare con più efficacia il proliferare degli agenti patogeni, e quindi delle infezioni da Covid-19, anche in relazione alla potenziale evoluzione futura della pandemia, Asm Voghera S.p.A., avvalendosi anche della collaborazione di un partner qualificato, propone un servizio di sanificazione ambientale intensiva su volume d’aria.

Questa attività, nell’ambito di un protocollo generale di disinfezione, consente di bonificare completamente un ambiente da Covid-19 dato che gli agenti patogeni rimasti sospesi nell’aria in poco tempo si ridepositerebbero sulle superfici stesse.

“L’intervento proposto, invece, garantirebbe di attuare una sanificazione totale dell’ambiente, sia dell’aria che delle superfici, con la neutralizzazione, inattivazione e uccisione della carica batterica e virale dei microrganismi e degli agenti patogeni, al fine di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti o ambienti – spiega Piero Mognaschi, Direttore Generale di Asm – Tale sanificazione avverrà con attrezzatura tipo ultra basso volume per la micro zonizzazione del prodotto, inteso come miscela di acqua e presidio medico sanitario con principio attivo a base di perossido di idrogeno, atto a garantire la perfetta asetticità dell’ambiente trattato, consigliato esplicitamente dal Ministero della Salute. Questo tipo di sanificazione consentirà di garantire la massima sicurezza in tutti gli ambienti ed è applicabile anche a tutti i veicoli”.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi