VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/07/2020: Giardini della stazione. Nell’erba e sotto gli alberi i segni del ‘passaggio’ dei maleducati: bottiglie scarpe cicche e… mutandine FOTO VIDEO

Luglio 07
11:52 2020

VOGHERA – Questa mattina siamo andati nei giardini di fronte la stazione, in piazzale Marconi, da tempo oramai segnalati come luogo del troppo degrado: dovuto alla presenza di persone poco raccomandabili – come accade in tutte le stazioni di questo mondo – ma anche di soggetti e di gruppi di persone  semplicemente maleducate, che, oltre ad occupare costantemente le banchine, lasciano tracce evidenti e sgradevoli della loro presenza.

Una mattinata normale quella di oggi, quando intorno alle 9 non c’è ancora praticamente.

All’apparenza, tutto sembra normale, regolare. Ma a guardare bene, nei pressi delle panchine e soprattutto nel verde si evidenzia a pieno l’avvenuto “passaggio” di orde di autentici cafoni, che hanno lasciato sul terreno i resti dei loro bivacchi giornalieri.

Decine sono le bottiglie sparse sull’erba o ‘depositate’ sotto gli alberi (i tappi delle birre non si contano), Centinaia sono le cicche di sigaretta lasciate a terra. E poi pezzi di plastica e di carta, e fra questi, sempre ben nascosti sotto le piante, una ciabatta, una scarpa, delle mutandine da donna e un collant.

Non manca in questa varietà di cose presenti nel giardino, una bocchetta del sistema di irrigazione strappata dalla sua sede.

Ovviamente il problema qui a quattro passi da piazza Duomo non è la pulizia, quella si può fare e viene anche fatta (mentre siamo nella zona un operaio dell’Asm raccoglie le cartacce nei pressi dell’Autoporto). Il problema è quello delle presenze cafone che popolano questo luogo centrale e strategico della città.

Per questo, come abbiamo scritto ieri in altro articolo (vedi link sotto), c’è chi chiede un maggior controllo e provvedimenti che scoraggino  queste presenze.

 

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE

VOGHERA 06/07/2020: Degrado in espansione in piazzale Marconi. L’area rischia di cadere definitivamente nella mani di gruppi sbandati e di maleducati

https://www.vogheranews.it/wp/2020/07/voghera-06-07-2020-degrado-aumento-piazzale-marconi-giardini-autoporto-rischiano-di-cadere-definitivamente-nella-mani-di-gruppi-di-sbandati-di-maleducati/

 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina