VOGHERA 04/07/2020: Schianto auto-moto in via Piacenza. Ferito un 29enne
VOGHERA – Pauroso incidente questa mattina in via Piacenza a Voghera, dove un’auto e una moto si sono scontrate. Il motociclista è stata sbalzato ed ora si trova ricoverato all’ospedale San Matteo di Pavia.
Il fatto è avvenuto intorno alle 11:20 circa nei pressi del Break Point. Secondo le prime ricostruzioni, sia l’auto che la moto procedevano in direzione di Voghera. Arrivata appena prima del punto di ristoro, l’auto ha rallentato per poi incominciare a svoltare sulla sinistra.
In quel momento è avvenuto lo schianto della moto, una Kawasaki Z900, con la parte anteriore sinistra della auto, una Alfa 147 guidata da una 53 enne di Casteggio.
Il motociclista, un 29enne di Voghera, è stato sbalzato. La moto è finita subito a lato della strada, all’interno del fossato. Il centauro invece ha fatto un volo di qualche decina di metri finendo anche lui all’interno del fosso.
Sul posto per i soccorsi sono arrivati i medici del 118 e la Croce Rossa di Voghera.
Il 29enne è stato trovato cosciente ma in condizioni piuttosto serie, per questo, dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato subito dirottato in codice giallo al Policlinico di Pavia.
Sul posto anche la polizia locale, per i rilievi di rito e la ricostruzione esatta dell’accaduto. Sul luogo del sinistro anche l’Autosoccorso Euroexpress di Voghera.
Commenti