VogheraNewsPavia

RIVANAZZANO 28/07/2020: Investimenti da 6.5 milioni per la Bormioli Pharma di Riva

Luglio 28
14:56 2020

RIVANAZZANO – La Bormioli Pharma di Rivanazzano investe in smart manufacturing e industry 4.0 trasformando l’impianto oltrepadano in un centro di eccellenza per la produzione di packaging farmaceutico.

L’azienda fa sapere che sta implementando tecnologie all’avanguardia nell’automazione industriale con l’obiettivo di incrementare la capacità produttiva e migliorare il servizio ai clienti.

Il progetto prevede inoltre la realizzazione di una nuova camera sterile (Clean Room) dedicata alla produzione di packaging primario per farmaci ad alto valore aggiunto.

L’emergenza sanitaria ed economica globale dunque non arresta la Bormioli Pharma, che annuncia un progetto di espansione e automazione dell’impianto di Rivanazzano per un investimento complessivo di 6,5 milioni di euro.

Nello stabilimento, che produce packaging ad uso farmaceutico in plastica destinato al mercato internazionale, sono stati avviati numerosi interventi su impianti e processi che ne incrementeranno l’efficienza complessiva migliorando ulteriormente la qualità dei prodotti.

Il progetto di ampliamento e ristrutturazione prevede anche la costruzione di una nuova Clean Room (camera sterile) di livello ISO7, l’installazione di nuove macchine per stampaggio ad iniezione ad alto tonnellaggio, l’introduzione di una nuova tecnologia produttiva ed un forte incremento del livello di automazione dei processi di movimentazione prodotti che garantirà standard di sicurezza sempre più elevati.

Commenta Leonardo Rizzotti, Plant Manager dello stabilimento. “Grazie a questi interventi, potremo incrementare la nostra capacità produttiva del 35%, affermandoci come polo di eccellenza delle tecnologie di stampaggio plastica per iniezione e compressione a livello internazionale”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO