VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA OLTREPO 29/07/2020: Bilancio regionale. Villani (Pd): “Legge inadeguata. Nessuna attenzione per la sanità pavese”

Luglio 29
13:49 2020

PAVIA VOGHERA OLTREPO – La bocciatura dell’emendamento che chiedeva  la costituzione di un presidio sanitario territoriale nel  pavese è il chiaro sintomo di un bilancio di assestamento inadeguato, che non tiene conto dei profondi cambiamenti  causati dall’emergenza covid.  Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani che spiega:” La pandemia ha generato una grave crisi  sanitaria ed  economica. La necessità ora è quella di  dare risposte complessive a questa crisi, guardando ai territori  e mettendo in campo politiche che ne favoriscano la coesione e tengano conto dell’aspetto sanitario, economico e ambientale.  Non è tempo di interventi parziali  e di piccoli finanziamenti a pioggia. E’ necessario un piano complessivo  di sviluppo capace di avviare la ripresa. In caso contrario il rischio è che si crei una grave frattura fra istituzioni e cittadini. Il bilancio regionale di assestamento non da alcuna risposta all’emergenza”.

“Per potenziare la sanità territoriale che nell’emergenza covid ha mostrato tutta la sua debolezza- sottolinea  Villani- ho  presentato un emendamento in cui si chiedeva di istituire almeno un presidio  socio sanitario ( Presst) nei distretti di Broni-Stradella, Casteggio, Certosa, Corteolona, Garlasco, Mortara, Pavia, Vigevano e  Voghera- Varzi ma la maggioranza, ostinandosi ancora a ignorare il problema, l’ha bocciato.  Ma il nostro impegno continua”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia