VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA OLTREPO 29/07/2020: Bilancio regionale. Villani (Pd): “Legge inadeguata. Nessuna attenzione per la sanità pavese”

Luglio 29
13:49 2020

PAVIA VOGHERA OLTREPO – La bocciatura dell’emendamento che chiedeva  la costituzione di un presidio sanitario territoriale nel  pavese è il chiaro sintomo di un bilancio di assestamento inadeguato, che non tiene conto dei profondi cambiamenti  causati dall’emergenza covid.  Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani che spiega:” La pandemia ha generato una grave crisi  sanitaria ed  economica. La necessità ora è quella di  dare risposte complessive a questa crisi, guardando ai territori  e mettendo in campo politiche che ne favoriscano la coesione e tengano conto dell’aspetto sanitario, economico e ambientale.  Non è tempo di interventi parziali  e di piccoli finanziamenti a pioggia. E’ necessario un piano complessivo  di sviluppo capace di avviare la ripresa. In caso contrario il rischio è che si crei una grave frattura fra istituzioni e cittadini. Il bilancio regionale di assestamento non da alcuna risposta all’emergenza”.

“Per potenziare la sanità territoriale che nell’emergenza covid ha mostrato tutta la sua debolezza- sottolinea  Villani- ho  presentato un emendamento in cui si chiedeva di istituire almeno un presidio  socio sanitario ( Presst) nei distretti di Broni-Stradella, Casteggio, Certosa, Corteolona, Garlasco, Mortara, Pavia, Vigevano e  Voghera- Varzi ma la maggioranza, ostinandosi ancora a ignorare il problema, l’ha bocciato.  Ma il nostro impegno continua”.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi