VogheraNewsPavia

PAVIA 30/07/2020: Rapina una donna e la ferisce con il coltello. Subito preso dalla Polizia

Luglio 30
16:57 2020

PAVIA La Polizia di Stato nella giornata di ieri ha tratto in arresto un soggetto di origine salvadoregna di 21 anni, F.M.E.O., con precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona. Il giovane si è resosi autore di una rapina molto violenta ai danni di una donna italiana di 40 anni, avvenuta a Pavia tra via Aselli e via Lovati.

Il fatto poco dopo le 16, la vittima ha contattato la Sala Operativa della Questura riferendo di essere stata rapinata pochi istanti prima da un soggetto armato di coltello che si era poi allontanato verso la stazione ferroviaria e di cui ha fornito una precisa descrizione.

La donna, visibilmente scossa e con delle ferite sulla mano destra ancora sanguinanti, ha riferito ai poliziotti che, uscita dall’abitazione, aveva incontrato in via Lovati un soggetto che dopo averla vista aveva estratto repentinamente dalla tasca un coltello da cucina intimandole di consegnargli la borsa. Al rifiuto opposto dalla vittima, il giovane nel sottrarle l’accessorio, l’aveva colpita l’arma alla mano destra, procurandole una ferita lacero-contusa (poi giudicata guaribile in 7 giorni). L’uomo quindi si era dileguato con la refurtiva, successivamente ritrovata a poca distanza dal luogo del controllo.

I due equipaggi della polizia giunti sul posto, hanno setacciato la zona individuando poco dopo il soggetto (perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima) nei pressi dell’accesso alla Stazione Ferroviaria, in via Bricchetti.

Il 21enne, alla vista delle pattuglie, ha tentato di eludere il controllo fingendo di essere in compagnia di una donna, a lui sconosciuta. Gli agenti però lo hanno riconosciuto e fermato. A seguito di perquisizione nella tasca dei pantaloni è stato rinvenuto il coltello ancora insanguinato con cui aveva poco prima ferito la sua vittima.

Al termine degli accertamenti, gli agenti hanno proceduto al suo arresto per rapina e lesioni. In udienza, la misura è stata convalidata e F.M.E.O. è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il suo domicilio nel milanese, in attesa del giudizio.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia