VogheraNewsPavia

CODEVILLA VOGHERA 02/07/2020: Incendi di campo. Si moltiplicano i casi. Appello alla prudenza 

Luglio 02
12:35 2020

CODEVILLA VOGHERA – Nella foto tratta da profilo Instagram del comune di Codevilla, l’incendio che è scoppiato ieri sera nel comune oltrepadano lungo la Bressana-Salice.

“A distanza di solo tre giorni, i Pompieri di Voghera sono nuovamente intervenuti lungo la Strada Provinciale a poca distanza dal punto dove domenica si era già sviluppato un altro rogo”, scrive l’Amministrazione.

Che poi aggiunge: “Un altro mozzicone di sigaretta, gettato da un automobilista dal finestrino poco dopo le 20.30 ha innescato le fiamme che si sono alzate alte bruciando erba secca. Rinnoviamo le raccomandazioni rivolte a tutti i cittadini – aggiunge il Comune – di adottare comportamenti atti ad evitare l’innesco accidentale di incendi.”

Gli incendi estivi di sterpaglie non preoccupano solo Codevilla. A Voghera i roghi la settima scorsa si sono ripetuti più volte nella stessa zona della città: quella a sud, lungo la sp461 del Penice. Il fatto che sempre la stessa zona venga colpita (cosa che era accaduta anche negli anni scorsi) comincia a fare pensare a qualcosa di diverso dal fatto accidentale.

Nel fine settimana scorso sono 5 i roghi scoppiati nell’Oltrepo occidentale, fra questi uno anche alla rotonda di Castelletto di Branduzzo sulla Sp1.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Salice il 1° Settembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia