VogheraNewsPavia

CASEI GEROLA 27/07/2020: Partite dalla strada le fiamme arrivano a lambire le case. Paura questo pomeriggio in via Nilde Iotti a Casei

Luglio 27
17:41 2020

CASEI GEROLA – Un piccolo rogo a bordo strada che per poco non causava danni ad alcune abitazioni. È accaduto questo pomeriggio a Casei Gerola, nei pressi della SP206. A scatenare l’incendio che è arrivato a pochi metri dalla case, probabilmente una cicca di sigaretta lanciata da un mezzo in corsa.

Il rogo, iniziato a fianco della strada, in pochissimo tempo a raggiunto le case, lontane circa 300 metri dalla provinciale.

“Abbiamo chiamato i pompieri non appena abbiamo visto il fuoco a bordo della strada, dell’altra parte del campo. Tempo però di rientrare in case e riuscire, il fuoco era già arrivato a fianco delle nostre abitazioni.”

Questo il racconto degli abitanti di via Nilde Iotti a Casei Gerola, che ci sono visti arrivare il fumo in casa e le fiamme a neanche una decina di metri dai muri esterni delle loro villette a schiera.

Così, si sono armati di canne dell’acqua per cercare di spegnere l’incendio.

Sul posto sono arrivati i vigili fuoco di Voghera, che hanno iniziato a spegnere le fiamme a fianco della Sp206. Ma quando il vento è girato, tempo di arrivare dall’altra parte del campo, e le fiamme erano già vicine a via Iotti.

L’intervento di Vigili del fuoco è durato oltre un’ora, con l’obiettivo ovviamente di impedire che le fiamme scavalcassero la strada arrivando fino alle abitazioni.

Esaurito il contenuto di acqua dell’autobotte, non essendoci nella via un attacco, i pompieri iriensi hanno dovuto fare un secondo carico presso una bocchetta presente in centro al paese: e con quella completare lo spegnimento di alcune balle di fieno che continuavano ad ardere al loro interno a lato della via.

La paglia è stata quindi smassata è infine spenta.

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi