VogheraNewsPavia

VOGHERA CASTEGGIO 26/06/2020: Conto alla rovescia per l’inizio dei lavori sulla Tangenziale Voghera-Casteggio. Cantieri entro la metà di Luglio

Giugno 26
11:13 2020

VOGHERA CASTEGGIO – Preoccupati di restare fuori dai benefici portati dai tanti cantieri stradali che in giro per la provincia stanno partendo, i vogheresi possono invece stare tranquilli.

Fra un paio di settimane, o al massimo 20 giorni, infatti, finalmente i tanto attesi cantieri lungo la martoriata tangenziale di Voghera-Casteggio partiranno.

Il giorno 15 giugno, i lavori di rifacimento e di asfaltatura di alcuni tratti sono stati consegnati alla ditta appaltatrice e nel giro delle prossime 2/3 settimane finalmente partiranno.

Le opere necessitano ancora di qualche giorno per l’avvio per il fatto che si tratterà di interventi importanti che prevederanno anche la chiusura completa di alcuni tratti (un po’ come accaduto lo scorso anno, qualcuno lo ricorderà, con un tratto della Bressana-Salice nel comune di Castelletto di Branduzzo: dove la strada è stata rifatta non solo nella soletta di asfalto ma anche nel sottofondo).

I primi cantieri dovrebbero essere avviati sulla tangenziale lato Ovest, tratto verso Tortona, dopodiché si dovrebbe procederà in direzione Casteggio con altri 2/3 cantieri della medesima importanza.

La tangenziale, datata 2003 – è quasi maggiorenne ma a vederla mostra molto più dei suoi anni reali – verrà sistemata nei tratti più ammalorati (comprensivi di alcune rampe di accesso), attraverso il rifacimento del fondo stradale; la sostituzione di molti giunti, e poi con interventi più leggeri per sistemare quei tratti in cui oggi si percepiscono grossi sobbalzi (come ad esempio nei pressi dell’albero della Piccola Vedetta lombarda).

Come detto, per la profondità dell’intervento sarà necessaria la chiusura della strada, mentre per altre opere, come quelle sui giunti, si procederà con cantieri che prevederanno la chiusura parziale della carreggiata, con il traffico che sarà regolato a senso unico alternato.

L’ammontare dell’investimento fatto dalla Provincia per queste opere sulla Tangenziale Voghera-Casteggio ammonta a circa 1,5 milioni di euro,

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi