VogheraNewsPavia

VOGHERA 19/06/2020: Domani riaprono i parchi gioco. Si parte con 4 aree attrezzate. Saranno sanificate ogni giorno

Giugno 19
15:57 2020

VOGHERA – Il conto alla rovescia è terminato. Domani tornano ad aprire i giardini i principali parchi gioco nella città di Voghera. L’annuncio è dell’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Daniele Salerno, il quale spiega che sui circa 30 parchi presenti in città, domani ne saranno aperti al pubblico 4.

Si tratta del parco Pertini di piazza Meardi. Del parco di piazza San Bovo. Del parco giochi di Viale Marx, dedicato in particolare allo svago anche dei bambini con disabilità. E anche del parco giochi, appena realizzato a Oriolo.

All’apertura di questi 4 parchi, fra una decina di giorni, seguirà l’apertura di un quinto: quello nuovo di via Montagna a Medassino, per il quale è in via di realizzazione la recinzione.

L’apertura avviene in maniera scaglionata in conseguenza delle prescrizioni che sono state date dalle regione e dal governo, che prevedono particolari precauzioni, che il Comune, per ora, riesce a garantire per i principali parchi.

“I parchi saranno aperti tutto il giorno e tutti i giorni della settimana, seguendo rigorosamente le linee guida prescritte per la prevenzione della diffusione dell’epidemia – spiega l’assessore Salerno -. I 4 parchi saranno significati tutti i giorni, ogni mattina, tranne la domenica, dall’ ASM. Inoltre saranno tenuti periodicamente sotto controllo dalla polizia locale, che sarà munita di mascherine da consegnare agli utenti che ne sono sprovvisti. Per quanto riguarda invece il parco giochi di vale Marx, sarà custodito dai Clown di Corsia”.

Oltre a questo, tutti e quattro i parchi sono stati dotati di cartellonistica sulle modalità di accesso: con mascherina e rispetto delle distanze. Precauzioni che l’assessore raccomanda particolarmente alle mamme, ricordando loro che “le mascherine devono averle anche i bambini con più di 6 anni”.

L’apertura dei 5 parchi gioco, oltre a tutto il resto, ha previsto un investimento extra da parte del Comune di 5mila euro al mese per la sanificazione quotidiana dei giochi.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2020
L M M G V S D
« Mag   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi