VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/06/2020: Mesi di calvario per l’ex carabiniere (‘nonno giardiniere’) Guido Schiavo. Ricoverato in Ospedale ora è a Salice in riabilitazione

Giugno 09
10:45 2020

VOGHERACari lettori, pochi di voi lo sanno, ma il nostro amico Guido Schiavo,l’ex carabiniere che per anni si è preso cura delle aiuole pubbliche alla rotonda di via Verdi (e che ora sta cercando di realizzare in città un monumento ai caditi dell’Arma), da alcuni mesi è ricoverato.

Il 95enne nell’aprile scorso a causa di una caduta in casa si e procurato una frattura del femore, che ha reso necessario il trasporto in ospedale.

Il novantenne ex carabiniere ha vissuto, sta vivendo, il difficile momento con la solita determinazione e coraggio (“È stata un’avventura davvero dura – spiega al telefono -. Non ho mai provato così tanto dolore in tutta la mia vita. Nonostante questo mi hanno curato sottoponendomi anche ad un intervento chirurgico. L’operazione è andata bene e ora sto meglio – aggiunge – anche se ho dovuto penare per gli spostamenti cui mi hanno sottoposto all’interno diversi reparti prima di trovare una collocazione.”

Guido Schiavo, infatti, a causa del Coronavirus (è stato sottoposto anche a diversi tamponi) è stato più volte costretto a trasferimenti all’interno del nosocomio.

Da due settimane l’ex carabiniere è stato dimesso e trasferito in una struttura riabilitativa di Salice: la stessa che sta accogliendo il collega tutt’ora in forza all’Arma di Voghera, il Luogotenente Giovanni Galletta.

“Ho saputo del suo arrivo e sono contento che ce l’abbia fatta – conclude Schiavo -. Mi hanno detto che siamo a pochi metri di distanza. Spero di incontrarlo al più presto.” Il nostro in bocca al lupo e lui e a Giovanni Galleltta.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Giugno: 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi