VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/06/2020: Mesi di calvario per l’ex carabiniere (‘nonno giardiniere’) Guido Schiavo. Ricoverato in Ospedale ora è a Salice in riabilitazione

Giugno 09
10:45 2020

VOGHERACari lettori, pochi di voi lo sanno, ma il nostro amico Guido Schiavo,l’ex carabiniere che per anni si è preso cura delle aiuole pubbliche alla rotonda di via Verdi (e che ora sta cercando di realizzare in città un monumento ai caditi dell’Arma), da alcuni mesi è ricoverato.

Il 95enne nell’aprile scorso a causa di una caduta in casa si e procurato una frattura del femore, che ha reso necessario il trasporto in ospedale.

Il novantenne ex carabiniere ha vissuto, sta vivendo, il difficile momento con la solita determinazione e coraggio (“È stata un’avventura davvero dura – spiega al telefono -. Non ho mai provato così tanto dolore in tutta la mia vita. Nonostante questo mi hanno curato sottoponendomi anche ad un intervento chirurgico. L’operazione è andata bene e ora sto meglio – aggiunge – anche se ho dovuto penare per gli spostamenti cui mi hanno sottoposto all’interno diversi reparti prima di trovare una collocazione.”

Guido Schiavo, infatti, a causa del Coronavirus (è stato sottoposto anche a diversi tamponi) è stato più volte costretto a trasferimenti all’interno del nosocomio.

Da due settimane l’ex carabiniere è stato dimesso e trasferito in una struttura riabilitativa di Salice: la stessa che sta accogliendo il collega tutt’ora in forza all’Arma di Voghera, il Luogotenente Giovanni Galletta.

“Ho saputo del suo arrivo e sono contento che ce l’abbia fatta – conclude Schiavo -. Mi hanno detto che siamo a pochi metri di distanza. Spero di incontrarlo al più presto.” Il nostro in bocca al lupo e lui e a Giovanni Galleltta.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi