VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/06/2020: I 250 anni di Voghera “città”. Striscioni e un video per celebrare la ricorrenza

Giugno 01
17:27 2020

VOGHERAIl 2 giugno la Città di Voghera compie 250 anni. Era infatti il 2 giugno 1770 quando Carlo Emanuele III di Savoia concedeva il titolo di “città” a Voghera. Per celebrare questo importante avvenimento, non essendo possibile organizzare eventi viste le disposizioni vigenti, l’assessorato alla Cultura del Comune di Voghera ha comunque voluto organizzare una serie di iniziative. Sono stati appesi manifesti di diverse dimensioni agli edifici pubblici comunali ed è stato girato un video celebrativo che verrà inserito sul sito del Comune di Voghera.

«Il 2 giugno è una data importante che ha segnato la storia di questi ultimi 250 anni della nostra città – commenta il sindaco Carlo Barbieri -. Sono tante le similitudini tra la fine del XVII e la prima metà del XVIII secolo con il periodo attuale, che ci vede impegnati a sconfiggere una terribile pandemia mondiale che non risparmiato la nostra città. Allora furono poste le basi della trasformazione del Piemonte in stato moderno, allo stesso modo mi auguro che possa accadere oggi per la nostra Nazione e la nostra città»

«E’ stato realizzato un video per commemorare questo importante anniversario con cui vogliamo risvegliare nei vogheresi un forte sentimento per tutti gli anni di storia che la città ha alle spalle – commenta l’Assessore alla Cultura Martina Fariseo -. Auspico che questo momento possa essere una ripartenza, una sorta di anno zero per veder rifiorire Voghera. Abbiamo esposto in alcuni palazzi istituzionali della città e agli ingressi stradali gli striscioni per celebrare l’anniversario per lanciare il messaggio che la cultura non si ferma».

IL VIDEO

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia