PAVIA 17/06/2020: Vende droga consegnandola con l’auto. La Polizia arresta un 45enne
PAVIA – Nella giornata di ieri la Squadra Mobile di Pavia, in sinergia la Squadra Volante, ha tratto in arresto un cittadino italiano per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.
L’arresto nelle prime ore della serata, dopo che gli agenti della Volante avevano svolto un pedinamento e un appostamento nei confronti di un individuo sospettato di spacciare. L’uomo, un 45enne con precedenti penali e di polizia, è stato seguito fino a Torre d’Isola dove si è incontrato con altro individuo, al quale ha ceduto un involucro di carta.
Verificato che si trattava della cessione di droga (in cambio di una somma di 50 euro), i poliziotti hanno pedinato ancora l’uomo mentre imboccava la tangenziale di Pavia fino ad arrivare a Zeccone.
Qui gli agenti hanno visto l’automobilista incontrarsi con un altro individuo al quale ha ceduto un altro involucro.
A questo punto gli uomini in borghese della Squadra Mobile hanno fermato l’uomo, il quale però, accortosi dell’operazione in corso a carico suo, ha cercato di disfarsi della sostanza stupefacente ancora detenuta spargendola all’interno dell’abitacolo.
Sul luogo del fermo è stata così fatta interveniva anche la Polizia Scientifica, che ha recuperato circa 3 grammi di sostanza stupefacente, poi risultata cocaina.
L’uomo di 45 anni è stato accompagnato in Questura in stato d’arresto per il reato di spaccio di sostanza stupefacente, quindi trattenuto nelle camere di sicurezza.
Nella mattinata odierna si è svolta l’udienza di convalida con il rito direttissimo, a seguito del quale, in attesa del processo, l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.
Commenti