VogheraNewsPavia

PAVIA 11/06/2020: Caso Dentix. Il Codacons: “Al via le azioni risarcitorie”. La ditta “Stiamo lavorando per garantire la continuità a Dentix”

Giugno 11
20:18 2020

PAVIAProseguono senza soluzione di continuità le segnalazioni da parte di numerosi pazienti, tutte connesse alla vicenda che vede coinvolta Dentix (la catena di dentisti che non ha più riaperto dopo lo stop dovuto al coronavirus), non solo per annullare i contratti di finanziamento ma anche per segnalare errori.

Lo rende noto il Codacons. Che spiega: “Un paziente pavese lamenta di essere stato danneggiato, di non aver avuto le corrette cure odontoiatriche e di aver sottoposto a cure anche il proprio figlioletto il quale, dopo aver tolto l’apparecchio ortodontico fisso, si è trovato non solo denti disallineati ma anche cariati. Il tutto dopo aver contratto un finanziamento di ben 40.000 euro!”

“Una situazione inaccettabile – commenta l’associazione -. Un gravissimo caso che sta aprendo la strada a numerosissime azioni risarcitorie.”

Ancora il Codacons: “I pazienti che hanno subito danni ingiusti per imperizia, negligenza e imprudenza sono legittimati a chiedere e ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e non subiti. Un risarcimento giusto per alleviare le loro sofferenze e il calvario patito.”

Il Codacons ricorda a tutti i consumatori coinvolti nel caso Dentix che, “comunque, è anche possibile annullare i finanziamenti in essere e ottenere la restituzione di quanto versato sino ad oggi per le cure odontoiatriche non portate a termine e che hanno causato danni. Il Codacons Pavia è al fianco di tutti i pazienti vittime del modus operandi della Dentix e siamo a disposizione dei consumatori per richieste di risarcimento danni patrimoniali e non in materia di malasanità (info al codacons.pavia@gmail.com ; 3479619322)”.

Nel frattempo sulla pagina internet dell’azienda, oggi, 11-6-2020, compare una comunicazione ai clienti, in cui il fondatore si scusa e dice di voler sistemare la faccenda.

Ecco il messaggio.

In primo luogo dobbiamo scusarci per questo silenzio.

Nei mesi della pandemia abbiamo garantito i servizi d’ urgenza e i trattamenti indifferibili, adesso da metà maggio stiamo per attrezzare i nostri centri con tutti i dispositivi di sicurezza. In questo periodo il nostro call center è stato sempre attivo, abbiamo avuto un picco di chiamate ricevute molto alto che ha generato delle lunghe code di attesa.

Il silenzio operativo è stato con il fine di consentire, con tutte le nostre forze, un possibile piano di riapertura delle cliniche Dentix. Abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, un momento storico ed aziendale veramente complicato e critico.

Stiamo valutando attentamente cosa è meglio fare, avendo quali principali punti di riferimento da tutelare dipendenti e pazienti. Ci stiamo adoperando per garantire le urgenze e ripristinare le cure a cui avete diritto fin dal momento in cui vi siete affidati a noi.

Non possiamo negare la realtà. Non possiamo ignorarla. Stiamo lavorando giorno per giorno, ora per ora, per studiare qualsiasi soluzione possa garantire un percorso di continuità a Dentix. Per proteggere le vostre urgenze e pianificare un percorso di ritorno alla normalità.

Se in questo momento ha un trattamento in corso, la informiamo che l’attenzione verso i pazienti non si modificherà, quando l’azienda avrà modo di aprire gli ambulatori continueremo i suoi trattamenti con la stessa qualità e lo stesso servizio che abbiamo sempre offerto.

Dentix è stata fondata 10 anni fa e in nessun momento abbiamo abbandonato alcun paziente. Nostro obiettivo rimane sempre la soddisfazione dei pazienti. Faremo tutto quanto possibile e vi comunicheremo al più presto istruzioni operative.

Ringraziandovi per la comprensione e la pazienza porgiamo i nostri migliori saluti.”

Angel Lorenzo Muriel

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi