VogheraNewsPavia

PAVIA 05/06/2020: Parolaccia in diretta all’Europarlamento al deputato pavese Angelo Ciocca

Giugno 05
18:42 2020

PAVIA Si stanno sempre più allontanando, parafrasando Carl von Clausewitz (la guerra è la «prosecuzione della politica con altri mezzi».), i tempi della “politica come mezzo diverso dalla guerra” per risolvere le questioni. Oramai la politica, a tutti i livelli (dal Parlamento fino al bar sotto casa) e in tutte le forme, è divenuta essa stessa, sempre più una forma di guerra… o di azione che ci avvicina alla guerra, invece di tenercene lontani.

Ne sanno qualcosa molti personaggi ed esponenti politici, di vario ordine e grado, e di varia ‘appartenenza’, i quali nel corso degli anni hanno subito attacchi che di “politico” hanno ben poco.

Uno degli ultimi casi in ordine di tempo ha visto protagonista l’europarlamentare pavese della Lega Angelo Ciocca (ma ci sono anche i casi del presidente Mattarella, bersaglio di un pesante commento da parte di un manifestane presente alla recente manifestazione del centrodestra a Roma), che s’è visto insultare in diretta, nientemeno che da un traduttore del Parlamento europeo (che gli ha dato del “Coglione”).

Immediata la reazione del pavese, che ha pubblicato l’audio (vedi sotto) sul suo profilo facebook, commentandolo così. “Sentite cosa si è permesso di dire un interprete del Parlamento Europeo dimenticando il microfono aperto, parole vergognose ed offensive!!! Questo è il clima di odio che creano i benpensanti che accusano la Lega.”

“Per me è inaccettabile, non finirà qui!!!”, ha aggiunto il pavese chiedendo al dirigente dell’ufficio traduzioni e al presidente dell’assemblea, David Sassoli, di licenziare il traduttore.”

Nel stesso giorno sono arrivate le scuse ma oramai il danno era stato fatto.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Giugno 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia