VogheraNewsPavia

8/06/2020 Diesel lancia “Upfreshing”, la collezione con capi antibatterici e antimicrobici

Giugno 08
10:35 2020

ITALIA –  Sebbene nelle ultime settimane si stiano aprendo scenari più positivi in tutti gli ambiti, sociale, familiare e lavorativo, continua a essere importante mantenere alta la soglia di attenzione e adottare una serie di precauzioni: siamo in miglioramento ma il virus non è stato ancora del tutto debellato. In questo contesto parole come “igienizzazione” e “sanificazione” sono entrate a far parte della nostra quotidianità. Un nuovo trend che la moda non poteva non intercettare: ecco allora che un marchio noto come Diesel ha pensato di lanciare una nuova linea di prodotti molto particolare.

La nuova capsule collection antibatterica di Diesel

Davvero innovativa la collezione Diesel Primavera Estate 2020 costituita in totale venti indumenti, tra cui pantaloni, felpe e magliette, su cui viene applicato uno speciale trattamento chiamato “Protector Shield”. In cosa consiste? L’applicazione di questa nuova tecnologia sui capi di abbigliamento sarà assolutamente trasparente e inodore e conferirà all’indumento una capacità antibatterica e antimicrobica completa. Questa tecnologia innovativa presenta diversi vantaggi, il primo è la protezione del nostro corpo da agenti patogeni dannosi i quali causano cattivi odori in prima istanza e nei casi più gravi fastidiose irritazioni o addirittura inestetiche macchie.

Conosceremo questi capi Diesel con il nome di “Upfreshing” ad indicare non solo la gradevole sensazione di freschezza una volta indossati, ma anche la protezione contro invisibili elementi indesiderati. Un ulteriore punto di forza riguarda la green economy: il trattamento innovativo permette lavaggi degli indumenti meno frequenti con un aumento della loro vita media e un minor impatto sull’acqua consumata e sull’energia elettrica necessaria per le lavatrici.

Il marchio Diesel ora punta sulla multicanalità

D’altra parte parliamo di un marchio che è sempre alla ricerca di modelli innovativi di vendita e naturalmente l’e-commerce è uno di questi. La scelta di investire su questo canale è dovuta, oltre alla situazione attuale, anche ad alcune statistiche confortanti sul commercio online dello scorso anno, che ha segnato un +12% sul fatturato di Diesel con un trend di crescita delle entrate a doppia cifra. Oggi è infatti possibile trovare articoli di questo brand in vendita anche su altre piattaforme e-commerce, come nel caso delle scarpe Diesel su YOOX, per esempio, che nel corso di questi mesi hanno riscontrato il favore trasversale di molti utenti dediti allo shopping online.

Nello specifico, Diesel ha voluto brevettare e implementare un sistema personalizzato di vendita sui canali digitali che si chiama “Moon”, il quale permette maggiore trasparenza al momento dell’acquisto. Si tratta di una vera e propria piattaforma di shopping online dedicata ai clienti Diesel che permette di gestire acquisti limitati, resi in negozio e ritiri degli ordini presso i punti vendita in tempi brevissimi. Il must dello shopping online e della consegna a casa che ha caratterizzato questi mesi, ha permesso al canale dedicato di Diesel di diventare protagonista di una rivoluzione necessaria per gestire strategicamente i desideri dei clienti, accontentandoli in tutte le loro richieste.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Giugno: 2020
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi