VogheraNewsPavia

VOGHERA 23/05/2020: Domenica alle 11.30 “diretta web” della Messa dell’Ascensione con il Vescovo e le autorità

Maggio 23
12:28 2020

VOGHERA – Domenica 24 maggio, in Duomo – dopo la prima celebrazione delle ore 10, in cui il vescovo conferirà il ministero dell’accolitato al seminarista Daniele Lottari – alle ore 11.30, si terrà una seconda Messa dell’Ascensione, sempre con il vescovo monsignor Vittorio Viola ma alla presenza delle autorità cittadine.

Ricordiamo che la funzione si svolgerà con un numero di fedeli contingentato per via dell’epidemia di Coronavirus. E che inoltre non prevederà la cerimonia della Sacra Spina.

“Le norme anti-Covid19 limitano gli ingressi in chiesa – spiega il parroco monsignor Gianni Captini -: potranno entrare ad ogni celebrazione solo 184 persone. Prevedendo un numero ben maggiore di fedeli, per evitare che chi arriva non trovi posto, occorrerà la prenotazione tramite un lasciapassare, da ritirarsi presso la Sacrestia del Duomo (ore 8-12; 16-18) o la Segreteria dell’Unità Pastorale (piazza Meardi 13: ore 9-12 anche sabato, 15,30-18,30 giovedì).”

L’ingresso avverrà dai cancelli a destra e sarà controllato dalla Protezione Civile. I partecipanti (così come per la messa delle 10) dovranno rispettare con rigore le norme di sicurezza:

la distanza tra le persone di almeno 1 metro;

evitare ogni assembramento in entrata ed uscita;

indossare la mascherina, in modo che copra naso e bocca;

igienizzare le mani (e tutte le altre regole dell’igiene personale);

non uscire da casa in presenza di sintomi influenzali/respiratori (tosse, raffreddore, ecc.), o con la temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5° C; o se si è stati in contatto con persone positive al virus nei giorni precedenti.

Sarà possibile seguire la celebrazione (anche quella delle 10: vedi link in altro articolo) sui canali social di VogheraNews.it o sul sito: Duomovoghera.it

LINK

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia