VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/05/2020: Domani riaprono le aree per i cani. L’assessore. Ma i padroni devono assolutamente rispettare le norme di sicurezza

Maggio 21
14:02 2020

VOGHERA – Domani, giovedì 22 maggio 2020, il Comune riapre le aree di sgambamento cani che si trovano in Viale Repubblica e in via Foscolo.

“Si tratta di un piccolo passo verso il ritorno alla normalità – spiega l’assessore e vicesindaco Daniele Salerno -. In questi giorni abbiamo ripulito l’area e tagliato l’erba per renderla fruibile alla cittadinanza.”

L’area di viale Repubblica era stata inaugurata proprio pochi giorni prima dello tsunami Cornavirus. “Ora la possiamo riaprire – spiega l’assessore -. Ma con due prescrizioni fondamentali. La prima è che i nostri amici a quattro zampe potranno utilizzare l’area liberamente. La seconda è che i proprietari devono assolutamente avere la mascherina e devono assolutamente evitare gli assembramenti. Se le persone devono parlarsi dovranno farlo ad 1 metro di distanza – precisa Salerno -. Tutto ciò dovrà essere fatto per noi stessi e per chi ci vuole bene e a cui vogliamo bene.”

Per quanto riguarda gli orari, le aree saranno fruibili dalle 8 del mattino fino alle 8 della sera. Al di fuori del parco sono stati anche posizionati alcuni parti cartelli esplicativi delle regole che vanno rispettate: il mantenimento della distanza di 1 m tra una persona all’altra; l’utilizzo delle mascherine; lavarsi spesso le mani, non toccarsi occhi naso e bocca con le mani sporche; asciugare sempre le mani con un asciugamano; mantenere gli oggetti e gli ambienti puliti; non stringere le mani alle persone; non condividere oggetti personali con altri; e, in caso di starnuto, utilizzare un fazzoletto oppure coprirsi la bocca con l’incavo del gomito.

“Come detto – aggiunge Salerno – è un passo verso la normalità, ma dobbiamo farlo attraverso piccoli passi, stando concentrati per rispettare le regole.”

La comunicazione della riapertura è rivolta in modo particolare a tutti coloro che in questo periodo di lockdown andavano (purtroppo) a far passeggiare i cani nell’area verde di piazza Castello (dove è sempre stato vietato). A tutti questi vogheresi il Comune fa ora capire che, con la riapertura delle aree apposite, non ci sarà più tolleranza.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO