VogheraNewsPavia

VOGHERA 11/05/2020: Liquido disinfettante al Carcere dalla Protezione Civile

Maggio 11
19:44 2020

carcere voghera 300VOGHERA – “Amuchina” per le disinfezioni. La porterà in questi giorni la Protezione civile di Voghera al carcere di via Prati Nuovi. La struttura da tempo è infatti alle prese con l’emergenza Coronavirus che ha provocato il contagio di alcuni detenuti e quindi la necessità di avere prodotti per la disinfezione.

Nel corso dei mesi di maggiore virulenza del virus Sars-Co-V-2 al penitenziario iriense sono emersi diversi casi di carcerati (l’ultimo alla fine di aprile) con la necessità sempre di mettere in quarantena le sezioni – e i relativi reclusi – della struttura che ospitava i contagiati.

Dal carcere di Voghera proveniva il detenuto in attesa di giudizio, risultato positivo al Covid-19, Antonio Ribecco di 58 anni, deceduto all’ospedale San Carlo di Milano, dove era stato trasferito dopo che le sue condizioni si erano aggravate.

Il carcere di Voghera ospita circa 450 detenuti per una capacità regolamentare di 341. Questo sovraffollamento, tipico di quasi tutte le carceri italiane, ha aggravato l’emergenza coronavirus provocando proteste ma che non sono mai degenerate così come invece è accaduto a Torre del Gallo a Pavia la sera di domenica 8 marzo 2020.

Il disinfettante portato in carcere dalla Protezione civile di Voghera è lo stesso portato in altre strutture cittadine che ne hanno fatto richiesta, ed è stato prodotto dalla sezione scientifica dell’Università di Milano Bicocca.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO