VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/05/2020: Coronavirus. Migliorano le condizioni dei carabinieri ricoverati

Maggio 09
14:05 2020

VOGHERA – Detto con tutte le cautele del caso e con la doverosa delicatezza: dagli ospedali di Voghera e Pavia cominciano ad arrivare buone notizie per alcune delle persone residenti in città che sono state più duramente di altre colpite dal Coronavirus. Tra queste, con tutti sanno, che c’è anche il comandante della Stazione carabinieri di Voghera, Giovanni Galletta, da quasi 2 mesi in ospedale poiché travolto dal virus SarsCoV2.

Ebbene, da ieri pomeriggio è arrivata la (buona) notizia che il militare ha avuto un sensibile miglioramento delle condizioni di salute, tanto da consentirne lo spostamento in un reparto a minore intensità di cure. Il militare, dopo un lungo lavoro da parte dei medici, ha anche comunicato con chi gli sta attorno, dentro e fuori dall’ospedale.

Dalla caserma di via Verdi, sebbene con grande cautela, si tira un sospiro di sollievo e si comincia a vedere una luce in fondo al tunnel.

Sempre in questi giorni, buone notizie sono arrivate anche dalla Stazione di Casteggio, il cui comandante è uscito dall’ospedale ed ora si trova in convalescenza: dove rimarrà ancora per qualche tempo.

Ricordiamo che i militari del compagno di Voghera colpiti dal coronavirus in tutto sono stati 5 o 6, di cui uno in maniera grave ed uno gravissima, come abbiamo visto. A questo bilancio va aggiunta purtroppo la scomparsa del militare in pensione Nicola Sansipersico, deceduto nel corso delle prime settimane del contagio.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia