VogheraNewsPavia

VOGHERA 08/05/2020: Dirette web e la Tv (mezza rotta) nella chiesetta per seguire il Papa. Così le suore Agostiniane vivono la preghiera in tempo della Pandemia

Maggio 08
17:38 2020

VOGHERA – Anche le suore Agostiniane di Voghera cercano di adattarsi come possono alla restrizioni dovute all’epidemia di Coronavirus.

In attesa di poter trasmettere anche loro le Messe e le preghiere quotidiane via Internet (progetto al quale stanno lavorando proprio in questi giorni), nell’attesa, si stanno arrangiando allestendo all’interno della Chiesa una postazione video della quale assistere alle messe mattutine di Papa Francesco.

“All’inizio ci siamo attrezzati con un cellulare o con un tablet posti vicino ad Microfono – spiega suor Veronique Masengu -. Poi però abbiamo pensato che fosse maggiormente comodo uno schermo più grande: così abbiamo pensato alla televisione, che è stata sistemata pochi giorni fa… anche se in maniera volante e precaria.”

Purtroppo la televisione ha anche qualche problema di suo. “Per accendersi ci mette non meno di cinque minuti”, spiega suor Veronique, che pur parlando nel secondo millennio sembra raccontare momenti di un passato lontano, quando le televisioni per accendersi dovevano “scaldarsi”.

“La televisione ha questo problema è vero ma poi alla fine, sino, ad ora, si è accesa”, commenta ancora Suor Veronique, senza nascondere la speranza che la mano dalla Provvidenza (qualche donazione…), arrivi a sistemare l’inconveniente.

Nel frattempo nella chiesetta che s’affaccia su via dal Verme si susseguono le preghiere delle sorelle. E sempre nel frattempo, come detto più sopra prosegue il progetto delle preghiere via web, in diretta, la cui prima trasmissione, se non ci saranno problemi tecnici, potrebbe avvenire già domani.

“Vi terremo informati!” promette suor Veronica.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO