VogheraNewsPavia

VOGHERA 05/05/2020: Stampano in 3D le visiere anti-Covid e le donano alla Croce Rossa e a chi lavora a contatto con i malati di Coronavirus. Sono i motociclisti del Free Spirit Group Voghera

Maggio 05
18:48 2020

VOGHERA – Continuano le azioni di solidarietà nei confronti di coloro che in vari modi in città da mesi sono in prima linea nella lotta al coronavirus.

L’associazione di motociclisti Free Spirit Group di Voghera, comunica che donerà alla Croce rossa cittadina 45 visiere protettive (tanto utili nella protezione del volto e in particolare degli occhi degli operatori che entrano in contatto con i malati di Coronavirus).

Il progetto visiere protettive Covid-19 è stato portato avanti realizzando i supporti per la visiera in plexiglas attraverso una stampante 3D.

L’associazione (che proprio ieri ha donato alcune di queste visiere all’associazione “Amici del 112”), al fine di poter proseguire nella realizzazione delle visiere, lancia anche un appello: “Chiunque volesse aiutarci in questo progetto, vuoi per la stampa, vuoi per il reperimento del materiale necessario può contattare il gruppo alla seguente mail: freespiritgroup@libero.it)

Inoltre annunciano che hanno in lavorazione ulteriori pezzi, che doneranno alle strutture che ne faranno richiesta.

Quanto alla Croce rossa di Voghera, la prossima beneficiata di questi indispensabili dispositivi di protezione personale – al fine di essere concretamente d’aiuto al personale dell’Ospedale – dal 6 Aprile sta curando l’ingresso degli operatori che entrano in servizio attraverso un check point in cui si rileva la temperatura corporea.
“Si tratta di un servizio di supporto nell’ottica di prevenzione del Covid-19 che il Comitato di Voghera sta svolgendo con turni di tre ore 6-9, 12-15, 19-22, e che ha impegnato fino ad oggi 6 persone al giorno tra dipendenti, volontari, volontari temporanei, sorelle e la stessa Presidente del Comitato”, rende noto la Cri.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO