VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/05/2020: Coronavirus. Fase2 negata ai commercianti ed artigiani. Oggi il Fash Mob in piazza Duomo. FOTO E VIDEO

Maggio 04
14:14 2020

VOGHERA – Tutti insieme, uniti, rigorosamente a debita distanza, dotati di mascherine e guanti. Così, questa mattina alle 10, i commercianti e gli artigiani di Voghera e dell’Oltrepo ancora sotto Lockdown anti coronavirus, si sono presentati in Piazza Duomo a Voghera, per dimostrare contro la decisione del Governo che li tiene bloccati anche all’inizio della Fase 2.

Il gruppo di artigiani e commercianti si è stretto attorno all’associazione Bell’essere Oltrepo, che nei giorni scorsi aveva sollevato il grido di dolore della categoria.

La manifestazione si è svolta in maniera tranquilla, sotto la supervisione della Questura (presenti polizia, carabinieri e polizia locale) e in una piazza transennata per garantire il mantenimento delle distanze di sicurezza.

Presente anche il sindaco, che ha partecipato all’evento, ricevendo simbolicamente le chiavi dei negozi, depositate dai singoli esercenti all’interno di un cesto posato sull’acciottolato.
Come da programma si è tenuto un minuto di silenzio e poi un lungo applauso per ricordare le persone decedute a causa dell’epidemia e per dimostrare la necessità di ripartire.

Il sindaco è intervenuto per esprimere solidarietà alla protesta fatta della “popolazione economica” di Voghera e dell’Oltrepo.

“Ho sempre criticato il metodo di apertura di questa fase due – ha detto Carlo Barbieri -. Ho sempre pensato che avreste dovuto riaprire tutti insieme. Certe sollecitazioni comunque possono essere utili al Governo affinchè consenta ad artigiani e commercianti di riaprire il prima possibile. Il comune di Voghera farà il possibile per aiutare le vostre categorie.”

 

GUARDA IL VIDEO

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO