VogheraNewsPavia

VOGHERA PAVIA 29/04/2020: Coronavirus. L’iniziativa del giornalista scrittore Matteo Colombo in favore gli ospedali

Aprile 29
10:18 2020

VOGHERA PAVIA – Un gesto di gratitudine nei confronti dei suoi lettori per invitarli a essere generosi in tempo di emergenza Coronavirus. Il giornalista e scrittore Matteo Colombo, direttore del settimanale “Il Popolo”, ha regalato, attraverso i canali social, una sua antologia di racconti inediti a tutti i suoi follower lanciando, però, un appello: fare una donazione alla raccolta fondi promossa dalla Fondazione Comunitaria di Pavia che in queste settimane sta aiutando concretamente le strutture sanitarie, in particolare il “San Matteo”, del territorio.

Il libro, regalato a tutti da Colombo, ha come tema il circo, luogo della mente e della fantasia in cui evadere.

Ecco cosa ha scritto Matteo Colombo presentando la sua iniziativa: «Mentre fuori infuria la tempesta, in piena emergenza da virus, ho pensato di regalarvi un mio libro. È un’antologia di racconti inediti. Era lì pronto per essere spedito a qualche editore, invece adesso è vostro. L’ho impaginato come se fosse un libro pubblicato (anche se non lo è) perché la bellezza vuole la sua parte. Se vi va, ci potete passare insieme un’ora.

Lo potete scaricare, stampare, leggere. Tutto gratis. Qui: bit.ly/matteocolombo

“Forse è la cosa più lieve che abbia mai scritto e ci sono affezionato – spiega Colombo -. Non costa nulla. Però, chi vuole, può fare una donazione, anche piccola, per aiutare la nostra comunità in questo tempo difficile. Vi segnalo una raccolta fondi messa in campo dalla Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia. Io lavoro anche per loro, li conosco e mi fido. Con i soldi che hanno raccolto fino ad ora e con i soldi che hanno messo a disposizione insieme a Fondazione Cariplo hanno distribuito 50.000 mascherine alle RSA pubbliche, 90 mila euro al reparto di Malattie Infettive I del “San Matteo” di Pavia per la ricerca sul Covid-19 e 10 mila euro sempre al “San Matteo” per finanziare un team di psicologi a supporto di medici e infermieri. Se andate sul sito della Fondazione Comunitaria trovate tutti i particolari.”

Chi vuole partecipare ed essere generoso può farlo in due modi:

– tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia Onlus con causale “Emergenza Coronavirus”

IBAN: IT60M0306909606100000172009

– sulla piattaforma “Rete del dono”: è semplicissimo, collegatevi a questo link e seguite le istruzioni:

https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-comunitaria-pavese/emergenza-coronavirus-pavia-unitiforti

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia