VogheraNewsPavia

VOGHERA OLTREPO 09/04/2020: Coronavirus. In arrivo posti di blocco “pesanti” dei Carabinieri per bloccare gli spostamenti per Pasqua e Pasquetta

Aprile 09
14:17 2020

Left Side Content VOGHERA OLTREPO – Da domani e per tutto il periodo pasquale, dai qui al Lunedì Santo, i carabinieri della Compagnia di Voghera daranno vita un presidio estremante massiccio della città e del territorio oltrepadano di competenza, allo scopo di bloccare il più possibile ogni spostamento, in ossequio alle norme anti coronavirus.

“Lavoreremo con il numero massimo di pattuglie di tutte le Stazioni appartenenti alla nostra Compagnia, con l’obiettivo tenere le persone a casa – spiega il comandante maggiore Giuseppe Pinto -. Per questo effettueremo posti di blocco con l’utilizzo di più macchine contemporaneamente. Questo, sia ai caselli autostradali, sia sulle principali arterie di comunicazione da e per la città.”

Il target dell’Arma è: sia il possibile esodo in uscita dal territorio (verso i luoghi di villeggiatura e le seconde case); sia quello in arrivo, con direzione collina… per le gite giornaliere o l’accesso alle case di campagna, oppure per le grigliate lungo il fiume e i torrenti. Posti di blocco saranno fatti quindi, sia attorno alla città, che lungo la direttrici per Varzi e per Zavattarello, compresa la direttrice che passa per Borgo Priolo e la valle Schizzola in generale.

La Compagnia dei carabinieri di Voghera preannuncia quindi controlli a tappeto, molto rigidi, fatti praticamente su tutti coloro che passeranno sulla strada.

“Con la speranza che tutta questa mobilitazione serva a scoraggiare coloro che avrebbero intenzione di muoversi in violazione delle norme emanate per la limitazione della diffusione del coronavirus”, spiega l’Arma iriense. Che poi auspica che “tutti facciano la loro parte”, e che rammenta anche come ”dalle semplici multe si possa arrivare all’applicazione delle norme penali”.

Questo sarà dunque lo sforzo enorme fatto dai carabinieri in occasione della Pasqua e della Pasquetta 2020 Voghera e territorio di competenza, ai quali si aggiungeranno quelli fatti per svolgere tutti i servizi tradizionali. Anche se è bene dirlo: questa epidemia ha rallentato se non eliminato quasi del tutto i fatti di criminalità ordinaria

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO