VogheraNewsPavia

VOGHERA BRONI PAVIA 22/04/2020: Emergenza Coronavirus. Anche il mondo della Fotografia si muove. Immagini d’autore in vendita per aiutare il Policlinico

Aprile 22
11:10 2020

VOGHERA BRONI PAVIA – La fotografia non poteva mancare di essere presente in questo momento difficile per il Paese. Per questo lo storico CFO – Circolo Fotografico Oltrepò di Broni (PV) e l’associazione Spazio 53 di Voghera, hanno dato vita al progetto “Pop Up” (Photographers Oltrepò Pavese – United Projet) con una raccolta fondi attraverso la vendita di immagini da destinare ad una lodevole entità.

Molti sono i fotografi che hanno aderito all’iniziativa con una partecipazione che va ben oltre la cerchia oltrepadana coinvolgendo nomi di grande rilevanza: amici che hanno condiviso l’impegno dei promotori.

“La fotografia, nel suo rapporto stretto con la realtà, diventa un mezzo per creare conoscenza e coscienza, per unire e condividere, per fornire allo sguardo un punto d’arrivo – spiegano gli organizzatori -. E, in questo momento, per aprire nuove visioni quando tutti siamo necessariamente limitati nella visione esterna. Siamo fotografi e mettiamo a disposizione le nostre immagini, che sono il nostro “lavoro”, a favore di chi fa un lavoro di enorme sacrificio. Siamo Fotografi e la realtà esterna è la nostra quotidianità, non possiamo non vedere quello che sta succedendo. Siamo Fotografi e abbiamo fiducia nella cultura, nelle idee che circolano, nel valore della conoscenza, nella passione che muove grandi e piccole imprese. “

La condivisione del progetto consentirà ai sottoscrittori di ricevere un’immagine d’autore e di contribuire attivamente al sostegno di realtà sociali e sanitarie operanti nel territorio. La fotografia che aiuta.

I fondi raccolti dalla vendita delle immagini saranno destinati al Policlinico San Matteo di Pavia.
Le fotografie sono disponibili con un contributo minimo di Euro 50 cad. e verranno spedite ai donatori entro 30 giorni dall’acquisto. Dalla donazione verranno detratti soltanto i costi di produzione e spedizione della fotografia che ammontano a 12 euro.

Le fotografie saranno stampate con qualità Fine-Art – inchiostri a pigmento Epson Ultra Chrome K3, carta cotone Verona U W 280g – in dimensione cm 20×30 o 25×25cm dal laboratorio MadioPrint di Reggio Emilia, montate su passpartout acid free 30×40 o 35×35cm con retro a cartellina.

L’elenco delle opere con i relativi autori è consultabile sul sito www.popupfotografia.it, dove è possibile anche procedere alla donazione.

www.popupfotografia.it

Info: donazioni@popupfotografia.it – 335 6356357

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Domenica 3 ore 10.30 la diretta della 4° Messa di Pasqua dalla chiesa di S.Calocero Medassino

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

MESSE PASQUALI IN DIRETTA. L’INVITO DI DON GIANNI

MONS CAPTINI SPIEGA IL “PASS” PER LA MESSA (SOTTO CORONAVIRUS) DELL’ASCENSIONE 2020

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi