VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/04/2020: Il Coronavirus non blocca l’attività dell’Auser. Solidarietà e 1200 km percorsi a Marzo

Aprile 20
18:41 2020

VOGHERA – Marzo avrebbe dovuto essere il momento in cui far ripartire le attività sociali di Auser Voghera in vista della stagione primaverile. Nuovi corsi, nuove proposte di spettacoli e teatro popolare, senza contare gli appuntamenti già programmati della rassegna Auser in jazz e le storiche domeniche danzanti, le cene a tema e tutto il lavoro di ascolto telefonico e accompagnamento sociale, fiori all’occhiello della nostra associazione.

Purtroppo, la quarantena imposta dal COVID-19 non ha permesso di realizzare i progetti, che dovranno essere rimandati ancora per un po’.

“Questo però non ci ha fermati – spiega l’Auser Voghera – sempre rispettando le disposizioni igienico-sanitarie, oltre una ventina dei nostri autisti hanno percorso nel mese di Marzo più di 1200 km in servizi di trasporto sociale di emergenza e altrettanti volontari addetti alla telefonia sociale si sono alternati in ufficio; per la loro sicurezza sono stati acquistati e forniti dispositivi di sicurezza individuale usa e getta e detergenti igienizzanti per la sanificazione della sede e degli automezzi, oltre a quelli che ci sono stati gentilmente donati; sempre per la protezione dei nostri volontari e guardando anche un po’ più in avanti, abbiamo acquistato delle mascherine in tessuto, lavabili e quindi riutilizzabili.”

Ma ancora non sembrava abbastanza. E così l’Auser ha destinato 1.300 € (cioè la quota che gli sarebbe spettata in base alle tessere sottoscritte per il 2020 e che la sede centrale di Auser lascia alle singole sezioni locali, per finanziare i propri progetti) all’Ospedale Civile di Voghera, impegnato in prima linea nell’emergenza COVID-19.

“Abbiamo investito volentieri le nostre risorse nell’Ospedale della nostra città, a sostegno del lavoro di tutto il personale sanitario in favore dei nostri concittadini, ma questo non ci impedirà comunque di tornare a essere, non appena sarà possibile, un punto di riferimento, sia per i nostri soci sia per tutti i cittadini di Voghera e dintorni, con le nostre attività sociali, culturali e di svago. Anzi, dopo questa lunga separazione avremo tutti ancora più voglia di stare insieme!”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO