VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/04/2020: Coronavirus. Nel prossimo week-end nuova ondata di controlli anti-spostamento… in attesa della riapertura del 4 maggio

Aprile 20
20:17 2020

VOGHERA – Una nuova ondata di controlli anti-spostamento in tempo di coronavirus è prevista per il fine settimana prossimo. I carabinieri, insieme alle altre forze dell’ordine di Voghera (Polizia Guardia di Finanza, polizia locale), stanno preparando un vasto programma di posti di controllo su tutte le principali vie di comunicazione da e per Voghera. Obiettivo, ancora una volta, impedire gli esodi dalla città verso le zone di villeggiatura dentro e fuori dall’Oltrepo; nonché l’arrivo da fuori di villeggianti diretti in valle Staffora e sulle colline dell’Oltrepo.

Nonostante di dati dei contagi e dei decessi stiano migliorando – oggi la Regione Lombardia, ha comunicato che i decessi ieri sono stati 163, arrivando ad un totale di 12.376 (l’altro ieri erano stato 199); mentre i ricoveri in terapia intensiva sono diminuiti di 21 arrivando ad un totale di 901; mentre ancora i ricoverati “non” in terapia intensiva sono un totale di 10.138 (-204 rispetto a ieri) – le Istituzioni chiedono un ulteriore sforzo alla popolazione, in particolare in vista della possibile “apertura” del 4 di maggio, decisa dalla Regione ma con parere contrario del Governo. Apertura che ci sarà se saranno soddisfatte tutte condizioni che la Regione stessa si è data.

“La Lombardia – ha poi spiegato l’assessore Caparini – chiederà al Governo di dare il via libera alle attività produttive nel rispetto delle ‘quattro D’: Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (ovvero obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (obbligo di ‘smart working’ per le attività che lo possono prevedere) e Diagnosi (dal 21 aprile inizieranno i test sierologici grazie agli studi in collaborazione con il San Matteo di Pavia)”. “Le indicazioni sanitarie saranno da cornice – ha aggiunto Caparini – nella definizione delle nuove relazioni economiche e sociali”.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia