VogheraNewsPavia

VOGHERA 20/04/2020: Coronavirus. Nel prossimo week-end nuova ondata di controlli anti-spostamento… in attesa della riapertura del 4 maggio

Aprile 20
20:17 2020

VOGHERA – Una nuova ondata di controlli anti-spostamento in tempo di coronavirus è prevista per il fine settimana prossimo. I carabinieri, insieme alle altre forze dell’ordine di Voghera (Polizia Guardia di Finanza, polizia locale), stanno preparando un vasto programma di posti di controllo su tutte le principali vie di comunicazione da e per Voghera. Obiettivo, ancora una volta, impedire gli esodi dalla città verso le zone di villeggiatura dentro e fuori dall’Oltrepo; nonché l’arrivo da fuori di villeggianti diretti in valle Staffora e sulle colline dell’Oltrepo.

Nonostante di dati dei contagi e dei decessi stiano migliorando – oggi la Regione Lombardia, ha comunicato che i decessi ieri sono stati 163, arrivando ad un totale di 12.376 (l’altro ieri erano stato 199); mentre i ricoveri in terapia intensiva sono diminuiti di 21 arrivando ad un totale di 901; mentre ancora i ricoverati “non” in terapia intensiva sono un totale di 10.138 (-204 rispetto a ieri) – le Istituzioni chiedono un ulteriore sforzo alla popolazione, in particolare in vista della possibile “apertura” del 4 di maggio, decisa dalla Regione ma con parere contrario del Governo. Apertura che ci sarà se saranno soddisfatte tutte condizioni che la Regione stessa si è data.

“La Lombardia – ha poi spiegato l’assessore Caparini – chiederà al Governo di dare il via libera alle attività produttive nel rispetto delle ‘quattro D’: Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (ovvero obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (obbligo di ‘smart working’ per le attività che lo possono prevedere) e Diagnosi (dal 21 aprile inizieranno i test sierologici grazie agli studi in collaborazione con il San Matteo di Pavia)”. “Le indicazioni sanitarie saranno da cornice – ha aggiunto Caparini – nella definizione delle nuove relazioni economiche e sociali”.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO