VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/04/2020: Quarantena Coronavirus. Si amplia la platea degli “intrattenitori” via web

Aprile 14
10:29 2020

VOGHERA – Come avevamo già scritto di recente (vedi link sotto), in periodo di quarantena a causa del Coronavirus, c’è chi sui social (soprattutto su Facebook) propone occasioni di intrattenimento con trasmissioni “in diretta” che raccolgono quasi sempre una discreta attenzione e parecchi ascolti.

Ebbene la platea di questi intrattenitori si sta ampliando notevolmente. Uno dei nuovi arrivi, nella città di Voghera, è Elio Pasquazzo il quale replica, più o meno, quanto faceva alcuni lustri fa dalle frequenze di Radio Voghera: quando proponeva “liscio” al mattino e musica a richiesta, di vario tipo, nel pomeriggio.

Il popolare Elio, 77 anni, si diverte dal garage della sua abitazione a soddisfare le richieste dei tanti ascoltatori che gli chiedono brani musicali dai generi più svariati: non mancano i saluti in diretta, veri e propri siparietti con gli amici che gli danno una mano a trasmettere, e tanto altro.

E spazio anche al ricordo di chi ci ha lasciato in questo drammatico periodo della nostra vita. Elio trasmette dalle 17 alle 19 in diretta fb. Per il liscio ha iniziato questa settimana nel week end pasquale. L’intenzione sarebbe quella di creare una vera e propria trasmissione “Elio and friends” da riproporre ad emergenza finita, magari scadenziata settimanalmente. I numeri gli stanno dando ragione, l’entusiasmo non manca.

Ma ci sono anche altri Dj – come, ad esempio, Max Mora, Carletto e Popi Popi – che entrano nelle case degli utenti di Facebook facendovi risuonare note a gogo.

Hanno destato e destano tuttora notevole interesse le esibizioni anche di artisti che non hanno solo un mero respiro locale; citiamo, fra gli altri: Nico e Franz, Mary Montesano, Paola Lo Pane, Davide Pasquali e il fratello Andrea. Personaggi che sono molto conosciuti non solo nella nostra zona, e che raccolgono sempre centinaia di ascoltatori. A loro si uniscono, talvolta, Matteo Favari e Renzo Giampà; mentre Matteo Melzi, ogni mattina, è solito offrire una cover, diversa di volta in volta, rivestendola con una propria particolare interpretazione.
In questo panorama, come avevamo detto nell’articolo scorso, c’è anche Giorgio “Joele” Macellari che con la moglie Mary Viscardi propone canzoni, alternandole con brevi letture.

Circa Macellari sembra che, nella giornata del 25 aprile, in occasione della Liberazione, abbia intenzione di proporre un spettacolo di testi e musiche imperniato sul tema della Resistenza e della pace.

In ogni caso, oltre ai nomi citati, ci sono in rete numerosi altri artisti che, di tanto in tanto,si esibiscono con dirette su Facebook, creando occasioni di ascolto e di riflessione.

VOGHERA PAVIA 03/04/2020: Cittadini costretti a casa per il Coronavirus. Musica Letture Talk Teatro Laboratori. Così sul web ci si organizza per intrattenerli

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia