VogheraNewsPavia

VOGHERA 14/04/2020: Donati libri alla biblioteca carceraria. In carcere 5 contagiati e un detenuto morto per coronavirus

Aprile 14
13:20 2020

VOGHERA – Alcune Associazioni vogheresi hanno accolto la richiesta di donazione di libri e CD musicali per la nuova biblioteca della Casa Circondariale di Voghera.

“Un’iniziativa importante in un periodo periodo delicato, in quanto a causa della pandemia sono state interrotte tutte le attività all’interno del carcere vogherese”, spiegano gli organizzatori.

Sono stati oltre 240 i volumi ed una quindicina i CD raccolti e donati, grazie all’impegno del Comitato Soci COOP Voghera, Associazione Insieme, Presidio di LIBERA Voghera, Atletica Pavese e SOMS.

Intanto dal carcere arriva la notizia della morte di un detenuto per coronavirus. Si tratta di Antonio Ribecco, 58 anni, pavese originario di Catanzaro. Detenuto in attesa di giudizio in materia di Mafia, l’uomo è morto all’ospedale San Carlo di Milano. Ribecco era il primo detenuto che si era ammalato nella struttura di via Prati Nuovi a Voghera (dove ci sarebbero 5 malati Covid).

La morte del detenuto ha attirato le critiche della famiglia e del difensore, l’avvocato Giuseppe Alfì, poiché l’uomo non sarebbe stato adeguatamente curato, e, in quanto in attesa di giudizio, data l’epidemia, avrebbe potuto essere posto ai domiciliari.

Intanto la segreteria provinciale dei sindacati di polizia penitenziaria chiede tamponi a tappeto sia per i carcerati, che per gli agenti ed i civili che entrano.

La direzione del carcere per parte sua ha spiegato che si stanno prendendo precauzioni per evitare il diffondersi del contagio.

Commenti

Commenti via Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM