VogheraNewsPavia

VOGHERA 13/04/2020: Il virus si è portato via anche don Enrico Bernuzzi. La scomparsa comunicata ufficialmente dalla Diocesi

Aprile 13
11:33 2020

VOGHERA – La città piange l’ennesima morte causata dal nuovo coronavirus. “All’alba di questa mattina, lunedì dell’Angelo, il Signore ha chiamato a sé il suo sacerdote don Enrico Bernuzzi.” L’annuncio è della Diocesi, addolorata per la prematura scompara.

“Il Vescovo Vittorio e il presbiterio, le comunità di Stradella e di Voghera, la Diocesi tutta, insieme ai suoi genitori, Riccardo e Angela, alla sorella Silvia, lo piangono”, comunica ancora la Chiesa locale.

Don Bernuzzi ha lottato ma alla fine il virus se lo è portato via.

Don Enrico era nato a Stradella il 10 giugno 1973 ed era stato ordinato presbitero da S.E. Mons. Martino Canessa il 4 giugno 2006. Ha esercitato il suo ministero nelle parrocchie di Voghera ed era referente in Diocesi per la pastorale vocazionale e il seminario.
“La luce della Pasqua del Signore, nella quale ora don Enrico è immerso, illumini il nostro dolore”, commenta ancora la Diocesi.

Don Enrico si era ammalato intorno alla metà di Marzo, subendo per molti giorni una incessante febbre all’interno della sua abitazione in San Rocco. Poi con il peggiorare delle condizioni si era fatto ricoverare. Nonostante ciò il suo stato di salute è precipitato. Il religioso alla scoperta dell’infezione, dopo i primi esami che hanno evidenziato la classica polmonite provocata dal Covid19, è stato immediatamente ricoverato nel reparto rianimazione dell’ospedale di Voghera, e, come abbiamo imparato in questi mesi tragici, intubato per cercare di recuperare la funzionalità dei polmoni. La lotta è stata lunga, i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Per lui aveva cercato di intercedere anche il vescovo della Diocesi di Tortona: “Chiediamo al Signore il dono della guarigione di don Enrico. Siamo in molti a farlo e continueremo con insistenza. Signore, nella tua santissima volontà, ascoltaci”, aveva ha scritto Monsignor Vittorio Francesco Viola rivolgendosi a tutti i sacerdorti. Nonostante tutto ciò alla fine don Enrico se ne è andato.

Commenti

Commenti via Facebook


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.vogheranews.it/home/wp/wp-content/themes/voghera-news/includes/single/post-tags.php on line 5
Condividi

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

I VIDEO – DOMENICA LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi