VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/04/2020: Scuola. Avanti tutta con le lezioni a distanza causa Coronavirus. Al Pertini consegnati più di 50 notebook e tablet alle famiglie che ne erano privi

Aprile 10
12:42 2020

VOGHERA – Si è conclusa nelle sedi dell’Isituto Comprensivo di Voghera la consegna dei notebook e tablet alle famiglie che ne hanno fatto richiesta per garantire ai propri figli la possibilità di partecipare alle attività di didattica a distanza organizzate dalla scuola.

Nelle ultime settimane, infatti, il Ministero dell’Istruzione aveva stanziato fondi ripartiti su tutto il territorio nazionale in base alla dimensione degli istituti e ai dati di contesto specifici.

«I finanziamenti destinati al nostro istituto», ha dichiarato la Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez, «non erano sufficienti a coprire il fabbisogno reale delle famiglie; per questo motivo abbiamo messo a disposizione degli alunni anche tablet e notebook di proprietà della scuola, concedendoli nella forma del comodato d’uso. La precedenza è stata accordata agli studenti della scuola secondaria, a partire da chi frequenta la classe terza e dovrà prepararsi a sostenere una prova d’esame nelle modalità comunicate dal Ministero nel Decreto in via di pubblicazione. Ma siamo riusciti a soddisfare anche le richieste dei bambini iscritti alle classi quarte e quinte primarie. La didattica a distanza è ormai a regime in tutte le classi dell’Istituto, e grazie alla fornitura di device si può affermare che ormai il 100% dei nostri alunni è in grado di partecipare a tutte le iniziative proposte dai docenti. In questa situazione risulta fondamentale muoversi con solerzia ed efficacia: per questo devo ringraziare i miei collaboratori Roberto Marini e Nadia Cometto che si sono attivati immediatamente per configurare i device e consegnarli alle famiglie.»

Una vigilia di Pasqua all’insegna dell’ottimismo, dunque, per docenti e studenti dell’IC Pertini: nell’ipotesi, probabile, che le scuole non riaprano nell’anno scolastico in corso, la didattica a distanza è ormai una realtà consolidata e alla portata di tutti.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia