VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/04/2020: Coronavirus. L’ex assessora Azzaretti al Comune. “Richiamatemi per gestire l’emergenza”

Aprile 09
12:39 2020

VOGHERA – Attiva sin dai primi giorni della crisi causata dal Coronavirus, Marina Azzaretti, ex assessore alla cultura del comune di Voghera, estromessa dalla Giunta per incomprensioni con il sindaco, propone di tornare in forza a Palazzo Gounela per gestire l’emergenza.

Azzaretti ha fatto la richiesta anche pubblicamente. “Ho chiedi di fronte a tutti di essere richiamata dal Sindaco per collaborare nella gestione di questo momento – spiega -. E sono pronta, se sbaglierò, a pagare pegno. Di fronte a tutti. Di idee e proposte ne ho e tante e so cosa è fattibile e cosa no. E mi muove solo l’amore per la mia città. Spassionato e senza richieste di alcun tipo. Men che meno economiche.”

Dichiara ancora Azzaretti, riferendosi alla “lite” che ha portato alla sua esclusione dal governo cittadino.

“Se nella Politica non c’è riconoscenza. Di fronte all’emergenza non ci deve essere neanche rancore. Bisogna fare bisogna attivare subito tutte le iniziative utili a salvaguardare la salute ad aiutare i cittadini e a permettere alla gente che vuole e può, per ordinanza, di tornare a lavorare, la miseria, oltre la morte, non deve essere il futuro. La vita e il lavoro. Questi si. Io sono a disposizione della città.

Infine un chiarimento. “Ho messo a disposizione e gratuitamente la mia professionalità per la città e non chiedo assolutamente e men che meno col cappello in mano di rientrare nell’amministrazione. Sia ben chiaro questo”.

Infine alcune proposte.

“Il Comune deve attivarsi subito per individuare un’area da adibire a mercato coperto , magari utilizzando una tendostruttura tipo quella della CRI per poter far lavorare chi può con un codice regolamentare di safety e security autogestito. Bisogna che subito attivi la comunicazione di un vademecum chiaro per le attività di qualsiasi merceologia che volessero attivare la vendita a domicilio. Non c’è tempo da perdere.. la nuova ordinanza regionale di regione Lombardia da oggi lo consente.. e la gente che può, con le dovute precauzioni, deve essere messa da subito nelle condizioni di poter lavorare.”

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO