VogheraNewsPavia

VOGHERA 07/04/2020: Celebrazioni di Pasqua. Questa settimana 4 “dirette internet” dalle chiese cittadine. Le dirette sui canali web di VogheraNews.it

Aprile 07
08:15 2020

VOGHERA – Le misure di contenimento per contrastare il Coronavirus condizionano anche le celebrazioni religiose legate alla Pasqua ma non le fermano nella maniera più assoluta. Anzi, l’emergenza ha messo in moto una macchina organizzativa che con grande entusiasmo sta preparando una massiccia divulgazione degli appuntamenti religiosi che si svolgeranno nel corso della settimana.

“E’ stato il nostro Vescovo a darci indicazioni sulle celebrazioni della Settimana santa – spiega il parroco del Duomo don Gianni Captini -. Non potendo radunare i fedeli in chiesa, ci ha suggerito di trasmettere via social gli eventi, così da ‘vivere le feste pasquali sentendo la comunione che ci unisce in Cristo che, innalzato sulla croce, attira tutti a sé’.”

Una celebrazione che per ovvie ragioni si svolgerà senza fedeli presenti, ma solo con il celebrante, il diacono, due ministranti adulti, un lettore, l’organista, il cantore, e due addetti alla comunicazione.

“Vi sono molte difficoltà perché si raggiunga una modesta ma vera comunicazione di fede con la nostra gente – commenta ancora il parroco. Vogliamo tuttavia non mancare a tale impegno e occasione pastorale e proponiamo alla città un calendario di celebrazioni per il Triduo Pasquale.”

Il calendario delle Messe pasquali che verranno trasmesse via internet è il seguente.

– Giovedì Santo Parrocchia San Lorenzo (Duomo) ore 18 S.Messa in Cœna Domini

– Venerdì Santo Santuario Santa Maria delle Grazie (Frati) ore 16,30: Via Crucis ore 18 Passione di Nostro Signore Gesù Cristo

– Sabato Santo Parrocchia San Lorenzo (Duomo) ore 21 Veglia Pasquale

– Domenica di Pasqua Parrocchia Resurrezione alle ore 10,30 Santa Messa di Pasqua

I CANALI PER ASSISTERE ALLE MESSE

All’organizzazione degli eventi religiosi quest’anno parteciperà anche VogheraNews.it. La nostra testata pubblicherà anche “in diretta” sul sito e sul suo canale facebook le 4 messe. Le celebrazioni anche sul sito del Duomo www.duomovoghera.it.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia