VogheraNewsPavia

VOGHERA 01/04/2020: Ancora donazioni in favore dell’Ospedale. Al Pronto Soccorso il “carico di dolcezza“ offerto dalla Polizia locale

Aprile 01
13:37 2020

VOGHERA – In un oceano di amarezza per tutto quanto sta accadendo all’epoca dell’epidemia, un bel carico di “dolcezza” non può che far bene. Questa mattina la dolcezza è arrivata in modo concreto e reale al pronto soccorso di Voghera, dove da 40 giorni medici e infermieri sonoin trincea nella guerra contro il nuovo coronavirus Covid19. A portarla è stato il comando della polizia locale di Voghera (alla consegna il vice comandate Slgeri e l’Agente Giattino), che ha voluto addolcire la quotidianità di coloro che sono diventati gli eroi d’Italia, con un carico di cioccolatini, caramelle, zucchero, biscotti, merendine, cialde.

“Conoscendo le fatiche che i nostri medici ed infermieri fanno ogni giorno per affrontare l’epidemia – spiega il Comando della polizia locale – abbiamo pensato di fare un qualcosa che potesse alleggerire i loro sforzi. Così abbiamo lanciato una colletta tra i colleghi e questa mattina siamo venuti al Pronto Soccorso a consegnare la merce acquista. Un carico di dolcezza dedicato a chi sta lavorando per salvare la vita a tanta gente.”

L’iniziativa, nata in modo spontaneo all’interno del corpo della polizia locale iriense, ha avuto un “totale” successo di partecipazione, se è vero come è vero che, forse per la prima volta nella sua storia, alla raccolta fondi ha aderito il 100% degli agenti.

L’unanimità è stata raggiunta nella consapevolezza delle estreme condizioni in cui spesso gli operatori sanitari si trovano ad operare. Nel caso del Pronto Soccorso, ad esempio (ma vale anche per gli altri reparti di prima linea), medici e infermieri spesso rinunciano alle “pausa caffè” perchè uscire dalla zona sanitaria significherebbe sostituire tutte le protezioni indossate fino a quel momento. Cosa impossibile da fare vista la carenza di tali dispositivi.

Su tutto vince, anche in questo, il senso di responsabilità dei sanitari. Abnegazione premiata oggi con un furgone carico di… “dolcezza”.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi