VogheraNewsPavia

PAVIA 24/04/2020: Ancora donazioni di sangue da parte dei carabinieri

Aprile 24
18:47 2020

PAVIA – Dalla mattinata del 23 aprile 2020, è entrate nella sua fase operativa una importante iniziativa che ha visto protagonisti i Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia e la locale Sezione AVIS.

Circa 50 militari, di ogni ordine e grado, con in testa il Comandante Provinciale, Colonnello Luciano Calabrò, hanno deciso di diventare donatori di sangue, per contribuire al costante fabbisogno del locale Policlinico San Matteo, che ormai da mesi, anche nella gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, sta confermando il proprio ruolo di indiscusso punto di riferimento per l’intero territorio nazionale.

Scopo dell’iniziativa è quello di rinsaldare ulteriormente il forte legame che indissolubilmente unisce Arma dei Carabinieri e realtà pavese, fornendo un aiuto concreto in favore di chiunque ne avesse bisogno.

Visite e donazioni avverranno in questi giorni presso l’Unità di Raccolta Avis Comunale di Pavia, avente sede alla Via Taramelli, con operazioni dirette e coordinate dal Presidente della locale Sezione, Stefano Marchesotti. Mentre nei prossimi giorni altri militari della Provincia procederanno effettuare donazioni presso le sedi Avis e Stradella.

A tal proposito, lo stesso ha voluto spiegare che “L’adesione così compatta e numerosa alla nostra AVIS dei Carabinieri di Pavia ci rende orgogliosi, ma soprattutto rappresenta un’ulteriore conferma dei valori civici dell’Arma e di quanto preziosa sia la presenza nella città dei Carabinieri, profondamente incardinati sul territorio e testimoni, anche in questo caso come in numerosi altri, della loro vicinanza e solidarietà alla popolazione. Esprimo il ringraziamento più sentito al Comandante Provinciale, Colonnello Luciano Calabrò, per l’iniziativa e per la collaborazione prestata”.

“Noi, Carabinieri di Pavia intendiamo, con questo gesto, ringraziare fattivamente il personale sanitario che è stato così duramente messo alla prova da questa emergenza ma ha resistito in maniera encomiabile e senza cedimenti, e rinnovare la nostra dedizione alla cittadinanza ricordando che l’Arma è sempre vicina a chiunque ne abbia bisogno”, ha dichiarato il Colonnello Luciano Calabrò.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

Aprile: 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM