VogheraNewsPavia

PAVIA 18/04/2020: Sono guariti dal Coronavirus. Ed ora donano tutti il Plasma per gli altri ricoverati del San Matteo. Sono i carabinieri del Comando provinciale

Aprile 18
11:20 2020

PAVIA – Questa mattina, una decina di Carabinieri del Comando Provinciale di Pavia, guidati dal capitano Annalisa Menga, comandante del Nucleo Operativo Radiomobile, hanno donato al San Matteo di Pavia il loro plasma da utilizzare nella cura dei malati ancora ricoverati.

Il drappello di militari raggruppa i carabinieri che nelle scorse settimane erano risultati positivi al Covid-19. Ormai guariti, i militari hanno voluto donare il plasma di ex malati di Coronavirus che, secondo le ultime ricerche fatte dal Policlinico, contiene preziosi anticorpi in grado di sconfiggere la pericolosa infezione.

Il gesto di solidarietà è stato fatto per sostenere le attività di ricerca del Policlinico San Matteo, ormai da quasi due mesi impegnato in prima linea nella gestione della pandemia in atto.

In mattinata, tutte le operazioni sanitarie sono state dirette dal Dott. Gianluca Viarengo, che riceverà nei prossimi giorni riceverà le donazioni di ulteriori nuovi militari positivi al Covid, non appena questi avranno riacquistato la piena idoneità fisica.

A proposito di Coronavirus e di Carabinieri, ricordiamo che nella terapia intensiva del Policlinico di Pavia, dove è stato trasportato da Voghera, sta lottando il luogotenente Giovanni Galletta, attuale comandante della Stazione della Compagnia carabinieri di Voghera.

Ricordiamo anche che l’Arma di Voghera nelle scorse settimane ha pianto la scomparsa di un suo ex appartenente, il luogotenente Nicola Sansipersico, stroncato a 56 anni dal morbo.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2020
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia