VogheraNewsPavia

VOGHERA PAVIA 31/03/2020: Coronavirus. Pattuglie dei Carabinieri all’interno dei supermercati della provincia

Marzo 31
16:25 2020

VOGHERA PAVIA – Al tempo del Coronavirus anche fare la spesa è diventato, in tutta Italia, un problema. Non solo per gli spostamenti difficili, le code e la scarsità di certi beni, ma anche, visiti alcuni episodi violenti, per la sicurezza.

Sebbene nella città di Voghera quest’ultimo fenomeno non sia mai stato  registrato, la Compagnia dei carabinieri della città città iriense ha deciso di svolgere dei pattugliamenti nei supermercati. I servizi sono iniziati questa mattina all’interro di due punti vendita fra i più frequentati della città. Dalle 9.30 alle 11, tre militari della caserma di via Verdi hanno presidiato l’Esselunga.

Più tardi invece, dalle 11.30 alle 13, sempre indossando guanti è mascherina, i carabinieri hanno controllato gli ingressi e  le corsie fra gli scaffali dell’Iper di Montebello.

“Abbiamo organizzato per la prima volta un pattugliamento nei dintorni e dentro ai supermercati per dare un maggiore senso di tranquillità alla popolazione… che si trova a vivere esperienze fuori dall’ordinario, come ad esempio attendere in coda per entrare a fare la spesa, oppure non trovare certi prodotti – spiega il maggiore Giuseppe Pinto, comandante della Compagnia d Voghera -. Il servizio è nato a causa di alcuni assalti avvenuti in alcune città italiane come conseguenza delle tensioni nate dalle restrizioni introdotte per combattere il coronavirus. In realtà, qui da noi – precisa il comandante -, non esiste alcuna problema di questo genere. Nonostante ciò l’Arma ha avviato questi pattugliamenti per infondere nella popolazione un maggiore senso di sicurezza. Alla popolazione – aggiunge il maggiore – così come agli operatori del settore, dalle cassiere agli inservienti, che stanno facendo un grande lavoro per tutti noi.”

Le pattuglie a piedi dei carabinieri, dunque, nei prossimo giorni controlleranno i super – come detto, per evitare furti o che qualche malintenzionato possa approfittare della situazione d’emergenza per non pagare alle casse, o creare perturbamenti – ma anche per evitare eccessivi assembramenti o diatribe per la coda.

I servizi stanno riguardando tutti i principali Ipermercati di Pavia, Voghera, Stradella e Vigevano.

Commenti

Commenti via Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

RIVEDI LA SECONDA INTERVISTA AL SINDACO DI VOGHERA

RIVEDI L’intervista al Sindaco di Varzi Giovanni Palli

RIVEDI L’INTERVISTA A TERESIO NARDI (SLOW FOOD)

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di Voghera

RIVEDI L’intervista in diretta al sindaco di codevilla

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

Fotografia Spazio53 Voghera

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

CONTATTI

NO ALLA VIVISEZIONE

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

Amici

Facebook

BRONI. Sabato tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi