VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/03/2020: Coronavirus. La lezione di chimica dell’ingegnere per non far danni durante l’auto produzione di disinfettante

Marzo 29
20:10 2020

VOGHERA – Al tempo del coronavirus è tutta una corsa, fra la popolazione, a reperire cibo per mettersi in tranquillità in isolamento in casa, ma anche dispositivi di protezione come le mascherine e prodotti per igienizzare mani e ambienti.

Data la scarsezza oramai degli uno come degli altri (il cibo per fortuna si trova senza problemi, salvo il fastidio di fare le code fuori dai negozi) sono molti coloro che si danno al “faidate” per produrre ora le mascherine, ora i disinfettanti.

A proposito di disinfettanti, pubblichiamo un simpatico video (anch’esso fai da te) dell’oramai noto Achille Cester, il quale, ingegnere esperto di sicurezza nelle aziende, in particolare spiega cosa non fare per non rischiare di farsi del male mentre si produce un disinfettante.

Le cose più pericolose e da evitare sono le miscele fra candeggina e acido muriatico; fra candeggina e ammoniaca; e fra candeggina e alcol. Ok invece (ma sempre con cautela) il mix candeggina e acqua ossigenata. Così come è Ok, come spiega ancora (con molto… “spirito”) l’ingegnere nel video, “… questa sostanza (alcolica) per fare una ottima crema al Rum…”

IL VIDEO 

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina