VogheraNewsPavia

VOGHERA 26/03/2020: Coronavirus. Continua la sanificazione delle strade… con gli strumenti donati da una ditta. Tante le donazioni di privati a Comune e Ospedale

Marzo 26
10:36 2020

VOGHERA – Continuano in città le operazioni di sanificazione delle strade da parte dell’Asm. Da qualche giorno tali operazioni si svolgono con degli atomizzatori a spalla.

Gli strumenti sono una donazione della ditta vogherese Cifarelli spa che li costruisce

“Ogni giorno la nostra città è foriera di gesti di solidarietà e azioni che mi rendono sempre più orgoglioso di Voghera e di questa comunità”, commenta il sindaco Carlo Barbieri, che ringrazia “anche altre iniziative di privati che hanno donato materiale sanitario all’Asst Pavia in questo momento di emergenza”.

“Il sacrificio che ognuno di noi è chiamato a fare rimanendo chiuso in casa isolato dagli affetti e dalle amicizie o nella propria sfera lavorativa è la nostra arma più potente contro il virus. Ne usciremo, coraggio,” conclude Carlo Barbieri.

Sempre in tema di sanificazione, il Comune di Voghera ringrazia anche la AXEL Car Detailing, “per l’opera di sanificazione gratuita con apparecchiatura all’ozono realizzata (ieri) su 10 veicoli della Polizia Locale e sui tre mezzi che vengono usati dai messi comunali.
“Questo gesto benefico permette al nostro personale, che è impegnato ogni giorno a contatto con la cittadinanza, di poter operare in un contesto igienizzato in cui la sicurezza personale viene tutelata – spiega il Comune.
“Questa iniziativa insieme alle altre che ho avuto modo di elencare nei giorni scorsi e a quelle che verranno portate avanti in futuro, dimostrano il sostegno concreto che la nostra comunità sta dando perché questa battaglia venga vinta tutti insieme”, commenta al proposito il sindaco.

Ricordiamo che dall’inizio della crisi del Coronavirus, anche altri hanno fatto donazioni, al comune ma non solo.

L’azienda di origine cinese CVG Voghera, presente nel nostro territorio con un punto vendita nel parco commerciale Voghera Est, ha donato 2000 mascherine chirurgiche monouso al Comune di Voghera.
Altre donazioni sono state fatte all’Ospedale. La cifra di 10mila euro è arrivata al nosocomio da parte di Asm Vendita e servizi. Da ricordare anche la raccolta fondi, sempre per l’ospedale, avviata con grande successo dalla vogherese Rebecca Re (vedi altro articolo).

Un’altra donazione per l’ospedale arriva poi dall’associazione sportiva Pedale Godiaschese, che ha raccolto 800 euro.

Infine va ricordata l’iniziativa dell’associazione “VOGHERA E’“, che ha avviato una raccolta fondi.
“La scelta è di acquisire direttamente il materiale – spiega Mara Bertazzoni la presidente -. Non vi sono vincoli, ogni somma è ben accolta. Saremo grati a tutti i soci e gli amici che devolveranno.” Gli estremi per le offerte sono. “VOGHERA È, IBAN: IT51G0326856400052895400380, presso Banca Sella, Voghera. Causale: COVID-19 acquisto materiali.

Chi avesse fatto qualche donazione relativa al coronavirus ce lo faccia sapere: via mail oppure nei commenti all’articolo sulla nostra pagina facebook.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia