VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/03/2020: Coronavirus. Consegnato in Ospedale il primo materiale sanitario comprato con l’iniziativa di Rebecca Re. La raccolta continua

Marzo 21
13:12 2020

VOGHERA – “Cari ‘vogheresi e non’ è ora di aggiornamenti sulle vostre donazioni.” Rebecca Re, la vogherese che ha lanciato una raccolta fondi in favore dell’ospedale di Voghera, in prima linea (e in difficoltà) nella lotta al nuovo Coronavirus Covid19, fa il punto dell’iniziativa benefica.

Un “buon punto“, perchè son già iniziate le consegne dei materiali acquistati con il denaro raccolto (che ad oggi è arrivato a quota 34.451 €).

“Ho fatto i primi acquisti e vi allego le fatture. La prima riguarda guanti in nitrile. Ci sono ma non sono mai abbastanza. Ne abbiamo presi 2000 paia spendendo 183 euro – scriveva Rebecca il 18 marzo scorso -. Sono stati gentilmente forniti al prezzo di costo dal nostro concittadino Paolo Ravedone e li ho già ricevuti. La seconda fattura riguarda 434 tute, 34 occhiali e 133 paia di sovrascarpe/calzari alti. Questo è materiale che spesso manca. Per un totale di 9.197 euro circa. Questa merce dovrebbe essere in parte disponibile domani e in parte a inizio settimana prossima. Sarà fornita da una azienda che preferisce rimanere anonima, ma che vi posso garantire che ha fatto salti mortali per farci avere la merce a tempi di record (grazie ragazzi spero leggiate qui!). Presto quindi farò le prime consegne in reparto.“

E le prime consegne sono avvenute: ieri, venerdì 20 marzo, e l’altro ieri.

La prima consegna, del 19 marzo 2020, ha permesso di fornire il reparto di rianimazione di “tute e calzari”. Il materiale è stato ricevuto dal dottor Maurizio Raimondi, direttore della Rianimazione dell’Ospedale Civile.

La seconda consegna è stata effettuata ieri. “Oggi – spiegava venerdì 20  Rebecca – abbiamo portato tute, calzari alti e qualche ffp3”. Grazie a tutti i ‘vogheresi e non’.”

Mentre gli acquisti proseguono, la raccolta fondi anche. Chi vuole può partecipare andando al link (copia e incolla)

https://www.gofundme.com/f/terapia-intensiva-voghera-coronavirus?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_lico%2Bupdate&fbclid=IwAR3D-kh-8SdT-p6alK7x9AGzHHRvvYAY5lCYtkdS521GKQoXR2LCzMw-LeA

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina