VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/03/2020: Alla Croce rossa una nuova ambulanza da una benefattrice

Marzo 21
12:07 2020

VOGHERA – L’arrivo di un nuovo mezzo di soccorso è una notizia importante in un periodo così difficile, anche per i dipendenti e volontari della Croce Rossa, che ogni giorno sono costretti a turni extradilatati per poter far fronte all’emergenza coronavirus, spesso aiutando anche altri Comitati in difficoltà con l’invio di uomini e mezzi (vedi C.R.I. di Bergamo). Ma tutto questo non sarebbe possibile senza il buon cuore dei cittadini: “Ringraziamo pubblicamente una signora vogherese, Angela Dorati, che nelle settimane passate aveva donato un’ambulanza. Ecco, ora il mezzo è arrivato, lo stiamo allestendo per poter essere operativo in pochi giorni e ampliare così il nostro parco mezzi. Ce n’era veramente bisogno in questo periodo” commenta Chiara Fantin, Presidente del Comitato C.R.I. di Voghera. “Più passano i giorni più ci sentiamo circondati da persone che non ci fanno mancare il loro affetto e il loro sostegno, anche portandoci pizze e brioches a sorpresa in sede per i nostri dipendenti e volontari che arrivano a sera stremati dal super lavoro. Oggi sono anche arrivate in sede i primi aiuti dalla Croce Rossa Cinese, per un primo concreto aiuto con 500 mascherine chirurgiche, 200 guanti, 20 mascherine FFP2, 15 tute e 10 litri di liquido igienizzante.
Un contributo molto apprezzato di cui sentitamente ringraziamo la consorella cinese e che ci aiuterà a garantire ai nostri operatori di lavorare in sicurezza agli attuali ritmi per qualche giorno. Il nostro grazie va anche agli operatori SOR che hanno fatto da tramite e ci hanno recapitato i pacchi e al vicino Comitato di Stradella per il ‘servizio di consegna’ e la loro vicinanza ed amicizia. Sconfiggere il virus è l’obiettivo comune e ce la faremo solo con l’aiuto di tutti. Intanto ricordiamo sempre il servizio di spesa e farmaci a domicilio messo in campo in collaborazione con il Comune di Voghera: dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 18, sarà possibile contattare il numero verde 800 200 988 istituito dalla Croce Rossa di Voghera, e prenotare il servizio per la mattina successiva”.
La Croce Rossa è una Associazione Privata senza scopo di lucro che vive grazie ai servizi che svolge e alla beneficenza dei suoi sostenitori. Non riceve sovvenzioni dalla Stato. La situazione contingente di emergenza richiede personale, mezzi e materiale senza soluzione di continuità, ben oltre quello preventivato anche solo un mese fa. Per aiutare la C.R.I. è possibile fare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI VOGHERA – Iban: IT 56 Q 05034 56401 000000002243.

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

NO ALLA VIVISEZIONE

Molini di Voghera

ALLE 10.30 LA DIRETTA DAL DUOMO DI VOGHERA DELLA MESSA DI DON DANIELE LOTTARI

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM