VogheraNewsPavia

VOGHERA 21/03/2020: Alla Croce rossa una nuova ambulanza da una benefattrice

Marzo 21
12:07 2020

VOGHERA – L’arrivo di un nuovo mezzo di soccorso è una notizia importante in un periodo così difficile, anche per i dipendenti e volontari della Croce Rossa, che ogni giorno sono costretti a turni extradilatati per poter far fronte all’emergenza coronavirus, spesso aiutando anche altri Comitati in difficoltà con l’invio di uomini e mezzi (vedi C.R.I. di Bergamo). Ma tutto questo non sarebbe possibile senza il buon cuore dei cittadini: “Ringraziamo pubblicamente una signora vogherese, Angela Dorati, che nelle settimane passate aveva donato un’ambulanza. Ecco, ora il mezzo è arrivato, lo stiamo allestendo per poter essere operativo in pochi giorni e ampliare così il nostro parco mezzi. Ce n’era veramente bisogno in questo periodo” commenta Chiara Fantin, Presidente del Comitato C.R.I. di Voghera. “Più passano i giorni più ci sentiamo circondati da persone che non ci fanno mancare il loro affetto e il loro sostegno, anche portandoci pizze e brioches a sorpresa in sede per i nostri dipendenti e volontari che arrivano a sera stremati dal super lavoro. Oggi sono anche arrivate in sede i primi aiuti dalla Croce Rossa Cinese, per un primo concreto aiuto con 500 mascherine chirurgiche, 200 guanti, 20 mascherine FFP2, 15 tute e 10 litri di liquido igienizzante.
Un contributo molto apprezzato di cui sentitamente ringraziamo la consorella cinese e che ci aiuterà a garantire ai nostri operatori di lavorare in sicurezza agli attuali ritmi per qualche giorno. Il nostro grazie va anche agli operatori SOR che hanno fatto da tramite e ci hanno recapitato i pacchi e al vicino Comitato di Stradella per il ‘servizio di consegna’ e la loro vicinanza ed amicizia. Sconfiggere il virus è l’obiettivo comune e ce la faremo solo con l’aiuto di tutti. Intanto ricordiamo sempre il servizio di spesa e farmaci a domicilio messo in campo in collaborazione con il Comune di Voghera: dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 18, sarà possibile contattare il numero verde 800 200 988 istituito dalla Croce Rossa di Voghera, e prenotare il servizio per la mattina successiva”.
La Croce Rossa è una Associazione Privata senza scopo di lucro che vive grazie ai servizi che svolge e alla beneficenza dei suoi sostenitori. Non riceve sovvenzioni dalla Stato. La situazione contingente di emergenza richiede personale, mezzi e materiale senza soluzione di continuità, ben oltre quello preventivato anche solo un mese fa. Per aiutare la C.R.I. è possibile fare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO LOCALE DI VOGHERA – Iban: IT 56 Q 05034 56401 000000002243.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia