VogheraNewsPavia

VOGHERA 12/03/2020:Coronavirus. Chiama l’800200988 e farmaci e spesa te li portano a casa la Croce Rossa. Per gli over 65enne. Firmato oggi l’accordo con il Comune

Marzo 12
18:34 2020

VOGHERA – La Giunta Comunale ha approvato la collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Voghera per le attività del Progetto Over 65, “Stai a casa, ci pensiamo noi”, destinato alle persone anziane in difficoltà ad uscire di casa per l’emergenza coronavirus.

L’iniziativa, fatta con il patrocinio del Comune, prevede la consegna a domicilio della spesa, consistente in generi di prima necessità e/o farmaci ed è rivolto a tutte le persone anziane, sole o con problemi di salute, che non possono uscire di casa stante le prescrizioni normative previste per il contenimento del coronavirus Covid-19. Dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sarà possibile contattare il numero verde 800 200 988 e prenotare il servizio per il mattino successivo. I volontari della Croce Rossa Italiana di Voghera, in divisa e muniti dei dispositivi di protezione individuale, non entreranno in casa ma si fermeranno sul pianerottolo, ritireranno la lista della spesa o dei farmaci e i soldi.

La spesa verrà fatta nel supermercato più vicino all’abitazione dell’anziano e, al termine della spesa, i volontari consegneranno le borse degli alimenti e/o i medicinali con lo scontrino fiscale e il resto.

“I nostri volontari, in divisa – spiega Chiara Fantin, Presidente del Comitato C.R.I. di Voghera – saranno muniti delle protezioni da Coronavirus (guanti e mascherine per tutelare la salute di tutti), non entreranno in casa ma si fermeranno sul pianerottolo, ritireranno la lista della spesa e dei farmaci e i soldi. La spesa verrà fatta nel supermercato più vicino all’abitazione dell’anziano e al termine della spesa i volontari consegneranno la borsa con tutto ciò che è stato richiesto, con lo scontrino fiscale ed il resto. Ovviamente si procederà alla verifica di tutto prima che i volontari vadano via”.

Una iniziativa che è stata accolta con molta soddisfazione da parte dei cittadini vogheresi, e che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Famiglia guidato da Simona Virgilio: “E’ un servizio importante che si concretizza con lo sforzo della Croce Rossa in rete con il Comune per dare un sostegno alle persone over 65 che si trovano sole a casa in questo momento di emergenza e in certe condizioni”.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina