VogheraNewsPavia

VOGHERA 10/03/2020: Forzatamente a casa per il Cronavirus? Ci sono i laboratori e le visite guidate virtuali preparate dal Museo di Scienze Naturali

Marzo 10
10:21 2020

VOGHERA – Siete forzatamente a casa per colpa del Coronavirus? Non sapete come passare le giornate? Siete curiosi? Avete dei bambini ai quali insegnare qualche cosa di buono e di bello.

Bene, il Museo di Scienze Naturali di Voghera, guidato da Simona Guioli, vi offre una soluzione a questi giorni di forzata immobilità.

“In questo momento in cui a tutti noi è chiesto di rimanere presso il proprio domicilio, i luoghi della cultura si sono uniti e si aprono virtualmente – spiega l’assessore Simona Panigazzi -. Per questo il Civico Museo Orlandi è vicino alla cittadinanza proponendo laboratori e visite guidate virtuali. Quotidianamente chi vuole può perciò scaricare i video tutorial delle nostre iniziative dal sito: https://www.comune.voghera.pv.it/it/page/didattica.”

L’iniziativa, che si inserisce nella campagna della Regione e del Governi #iorestoacasa, parte oggi e si terrà fino al 3 aprile. Ogni giorno, dalle ore 10, saranno disponibili nuovi laboratori per i ragazzi. Dalle ore 15 invece, nuove visite guidate virtuali saranno a disposizione dei più adulti. “Un modo per tenervi compagnia ed interessarvi alle scienze naturali”, commenta l’assessora.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Fotografia Spazio53 Voghera

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


Molini di Voghera

farmacie voghera

SALICE. Domenica 11 settembre gli Ambulanti di Forte dei Marmi

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina