VogheraNewsPavia

VOGHERA 09/03/2020: Marina Azzaretti. Addio a Forza Italia. L’ex assessore entra in Fratelli D’Italia… invita gli azzurri a seguirla

Marzo 09
12:27 2020

VOGHERA – Fratelli d’Italia dà il benvenuto a Marina Azzaretti. Il partito punta sull’ex assessore come “importante valore aggiunto, per la serietà e le capacità che ha saputo dimostrare nella sua attività politica amministrativa al servizio della sua comunità”.

Per Fratelli d’Italia Azzaretti rappresenta una nuova importante risorsa che sarà sicuramente determinante nel far crescere e rendere più forte il partito, anche in previsione delle prossime elezioni amministrative.

“Viviamo un periodo molto difficile. Ritengo, proprio per questo, importante riprendere in fretta la mia attività politica – dichiara Azzaretti -. Il mio ritorno in campo è un dovere verso la mia a città e tutti i vogheresi che sia nella scorsa tornata elettorale che poi ancor più in tutti questi anni mi hanno dato enorme fiducia. E garantisco fin d’ora di impegnarmi con ancor maggior determinazione e dedizione alla mia comunità.“

La decisione di aderire a Fratelli d’Italia è sgorgata da lunghe e attente riflessioni ed analisi politiche. Innanzi tutto perché mi riconosco nella storia della Meloni, come della altrettanto stimata e amica,coordinatrice per la Lombardia, Daniela Santanche,entrambe donne, entrambe determinate, che hanno scelto di far politica per il bene comune, non per altri interessi. Oggi la Meloni, dopo aver fatto scelte importanti anni fa, con coerenza ed impegno è diventata la leader naturale di un nuovo centro destra. Simile percorso ha seguito la Santanche. E per questa loro tenacia e serietà le ammiro. Ritengo poi che la proposta programmatica della Meloni, contenuta nei 15 punti del suo programma che invito tutti a leggere, oggi si sposi appieno con quella che è la mia visione degli obiettivi che una buona amministrazione deve lavorare per garantire alla popolazione, e aderiscono appieno anche a quelle che sono le esigenze locali. Ne cito solo alcuni: attenzione alle donne, incentivazione degli asili aziendali e apertura in orari uffici e negozi, sostegno alle forze dell’ordine e alla polizia penitenziaria, lotta alla corruzione e alle mafie, espulsione degli stranieri che delinquono e lotta al business dell’immigrazione clandestina, politiche di corretta integrazione, sostegno alle imprese, al piccolo commercio, alla produzione a km 0, semplificazione della burocrazia, difesa e atti concreti per la crescita del lavoro, lotta alla disoccupazione, valorizzazione del patrimonio storico artistico come volano di rilancio, rafforzamento del sistema scuole, sostegno a incubatori imprenditoriali e professionali, rafforzamento della cittadinanza attiva, difesa e tutela del territorio, sostegno all’efficientamento energetico, rafforzamento delle autonomie locali e più poteri ai Sindaci, tutela del nostro patrimonio identitario di tradizioni e valoriale.”

Fratelli d’Italia – aggiunge Azzaretti -, come ridefinito dalla Meloni, per me si pone oggi radicalmente come la vera forza politica riformatrice, sintesi dalla storia della destra italiana di quella liberale, moderata e cattolica di persone come me, portavoce di una strategia finalizzata alla reale difesa e al progresso della nostra nazione e delle nostre comunità locali. Apprezzo non solo la linea politica del partito ma anche l’attività e l’impegno messo in campo dagli esponenti locali. Con loro mi impegnerò, con spirito collaborativo e sinergia di intenti, per far crescere e rendere più forte il partito ma, soprattutto, per dare risposte concrete ai bisogni della nostra città.”

L’entrata di Azzaretti è stata così commentata dagli esponenti regionali, provinciali e cittadino.
SANTANCHÈ
“Con l’entrata di Marina, Fratelli d’Italia continua a crescere e si conferma punto di riferimento per molti amministratori locali lombardi – dichiara Daniela Santanchè -. Oggi essere amministratore locale spesso diventa una sfida complessa e pericolosa e Marina, accettando di tornare in campo assieme a noi, ha dimostrato di avere il coraggio e la passione che contraddistinguono le donne di Fratelli d’Italia, mosse dall’Amore per i loro concittadini.”

“Fratelli d’Italia continua il percorso di crescita in tutt’Italia ed anche nella provincia di Pavia aggregando un numero crescente di Amministratori locali – spiega ill referente provinciale Magiarotti -. Le motivazioni di questa scelta sono dettate dalla coerenza e nella concretezza nell’affrontare le varie problematiche politiche che Fratelli d’Italia ad ogni livello ha saputo dimostrare in questi anni. Parlando di donne che rivestono ruoli centrali nella politica con piacere accogliamo la vogherese Marina Azzaretti, che riconoscendosi nei valori cari Fdi ha deciso non solo di aderire al nostro partito ma di collaborare alla sua crescita. Sono fermamente convinto che questa adesione rappresenti un grande valore aggiunto per Fratelli d’italia.
GIULIANO
“Marina Azzaretti rappresenta sicuramente un valore aggiunto – conclude Vincenzo Giugliano -, è un importante risorsa per la crescita del nostro partito e porterà un valido e utile contributo al nostro gruppo anche in vista del prossimo appuntamento elettorale. Tutto il direttivo vogherese le da il benvenuto.”

FORZA ITALIA. APPELLO AGLI AZZURRI

In merito all’uscita da Forza Italia Azzaretti infine Precisa.

“Il Partito non mi ha mai “scacciata”. Anzi sono stata invitata ancora più volte a incontri. Ma sono io che ho chiesto in risposta ad un invito su chat del parlamentare locale di non mandarmene più perché in un partito che invece che difendere me e il mio impegno, ha preferito condividere tacitamente una scelta locale, a mio avviso molto grave e che la dice lunga su chi l’ha presa, non volevo più starci. Credo che in quel che rimane di tale partito vi siano ancora persone valide e serie e forse sarebbe meglio che scegliessero il mio esempio.“

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia