VogheraNewsPavia

VOGHERA 04/03/2020: Coronavirus. Verifiche dei Carabinieri sul rispetto dei divieti. Pattuglie raddoppiate e dotate di “kit” anti-contagio

Marzo 04
15:27 2020

VOGHERA – In tempi di coronavirus i cittadini chiedono chiarezze e tutele. Per questo negli ultimi giorni sono sorte domande, anche fra i nostri lettori, circa il rispetto dei divieti imposti dalla Regione e dal Governo, compresi quelli legati allo svolgimento di manifestazioni pubbliche.

In questo senso il controllo, insieme agli altri, è demandato ai carabinieri della Compagnia di Voghera, guidata dal maggiore Giuseppe Pinto, i quali, sin dall’inizio di questa crisi, sono fortemente impegnati nell’attività di prevenzione.

Per questo motivo l’Arma di Voghera ha di fatto raddoppiato le pattuglie, spostando sulla strada tutti gli uomini disponibili.

In particolare, in tema di controlli sui divieti anti contagio, i militari stanno svolgendo verifiche a tappeto, pronti a elevare sanzioni secondo l’articolo 650 del codice penale (Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto o con l’ammenda).

Per lo svolgimento delle attività su strada, i carabinieri di Voghera, sono dotati di Kit d’emergenza anti-contagio. Kit composto da guanti, mascherine a norma (ffP3), materiale di disinfezione e tute protettive.

Materiale, pronto sulle “gazzelle”, per essere impiegato nel momento in cui dovessero verificarsi delle emergenze specifiche, al fine di tutelare sia la popolazione sia i militari in servizio.

Commenti

Commenti via Facebook

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Molini di Voghera

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Fotografia Spazio53 Voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

SALICE. Domenica 5 settembre tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

NO AI RIFIUTI IN STRADA. USA I CASSONETTI . USA LA TESSERA ASM