VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA OLTREPO 04/03/2020: Coronavirus. Contagiate 6 persone andate a ballare a Sale. Chi ha frequentato il locale ed ha l’influenza è invitato a contattare i medici

Marzo 04
12:05 2020

PAVIA VOGHERA OLTREPO – “A seguito dell’appello del Coordinatore del Centro dell’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione per emergenza epidemiologica da Coronavirus COVID-19, con il presente si informa la cittadinanza che…”.

Inizia così un comunicato urgente pubblicato anche dal comune di Sale, relativo all’emergenza Coronavirus e che potrebbe interessare anche i vogheresi, gli oltrepadani o i pavesi amanti del ballo.

L’avviso prosegue infatti in questo modo: “… si informa la cittadinanza che si è riscontrata la positività al coronavirus di 6 soggetti che hanno preso parte ad eventi danzanti presso il locale “la Cometa” sito in via Fratelli Rosselli”.

L’appello vale per “chiunque abbia partecipato ad eventi danzanti organizzati a partire dal 17 febbraio presso il suddetto locale, ed abbia sintomi influenzali (febbre, tosse) contatti il prima possibile il proprio medico curante e si metta in relazione con il Servizio Sanitario Nazionale.”

“La Regione Piemonte – si legge ancora nell’avviso – ha attivato il numero verde 800.19.20.20 per le chiamate sanitarie, attivo 24 ore su 24, a disposizione di tutti i cittadini che abbiano il dubbio di aver contratto il coronavirus.”

Con l’avviso, “si invitano pertanto le persone che prendono contatto con le strutture sanitarie preposte a Aspettare le indicazioni fornite dal personale specializzato ed evitare di uscire di casa.”

Per i residenti nella regione Lombardia, in numeri da chiamare invece sono l’800 89 45 45 (il numero verde attivato dalla Regione Lombardia) e il 112 (da usare solo se non strettamente necessario. Solo per informazioni generiche invece, chiamare il 1500, del Ministero della Salute).

Commenti

Commenti via Facebook

Mafarka! Il primo panino oltrepadano “certificato”. Salame Varzi Peperone Stafforella. Al Bar Trai2

AUTORIPARAZIONI AUTOSOCCORSO “GIARDINA” VOGHERA

ASM: La NOSTRA Farmacia è la TUA Farmacia

Molini di Voghera

NO ALLA VIVISEZIONE

Avis Donare il sangue è segno di civiltà

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

Fotografia Spazio53 Voghera

Altre Notizie in breve… via Twitter


CONTATTI

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

GUARDA I NOSTRI VIDEO

farmacie voghera

Feste&Patroni e Vogheranews partner

ANNUNCI: Autoriparazioni Giardina

Amici

Facebook

STRADELLA. Sabato 19 tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi

ELEZIONI: SIMONA VIRGILIO PER GARLASCHELLI SINDACO