PAVIA VOGHERA OLTREPO 04/03/2020: Coronavirus. Contagiate 6 persone andate a ballare a Sale. Chi ha frequentato il locale ed ha l’influenza è invitato a contattare i medici
PAVIA VOGHERA OLTREPO – “A seguito dell’appello del Coordinatore del Centro dell’Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione per emergenza epidemiologica da Coronavirus COVID-19, con il presente si informa la cittadinanza che…”.
Inizia così un comunicato urgente pubblicato anche dal comune di Sale, relativo all’emergenza Coronavirus e che potrebbe interessare anche i vogheresi, gli oltrepadani o i pavesi amanti del ballo.
L’avviso prosegue infatti in questo modo: “… si informa la cittadinanza che si è riscontrata la positività al coronavirus di 6 soggetti che hanno preso parte ad eventi danzanti presso il locale “la Cometa” sito in via Fratelli Rosselli”.
L’appello vale per “chiunque abbia partecipato ad eventi danzanti organizzati a partire dal 17 febbraio presso il suddetto locale, ed abbia sintomi influenzali (febbre, tosse) contatti il prima possibile il proprio medico curante e si metta in relazione con il Servizio Sanitario Nazionale.”
“La Regione Piemonte – si legge ancora nell’avviso – ha attivato il numero verde 800.19.20.20 per le chiamate sanitarie, attivo 24 ore su 24, a disposizione di tutti i cittadini che abbiano il dubbio di aver contratto il coronavirus.”
Con l’avviso, “si invitano pertanto le persone che prendono contatto con le strutture sanitarie preposte a Aspettare le indicazioni fornite dal personale specializzato ed evitare di uscire di casa.”
Per i residenti nella regione Lombardia, in numeri da chiamare invece sono l’800 89 45 45 (il numero verde attivato dalla Regione Lombardia) e il 112 (da usare solo se non strettamente necessario. Solo per informazioni generiche invece, chiamare il 1500, del Ministero della Salute).
Commenti