VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 17/03/2020: Coronavirus. Applausi e striscioni per ringraziare Sanitari Tecnici e Volontari. Ma adesso anche una “Mail”. L’iniziativa dell’Areu

Marzo 17
16:28 2020

PAVIA VOGHERA – Una mail con una parola o una riga per dire grazie ai medici, agli infermieri, agli operatori e ai volontari che sono in prima linea contro il coronavirus. Una mail che si aggiunga agli applausi della gente, emozionanti e carichi di significato ma spesso non adatti ad arrivare all’interno delle ambulanze e delle sale operative (112 e 118), dove si combatte ogni giorno, e dove non si ha il tempo né di guardare la Tv, né di affacciarsi alla finestra.

Una mail invece può essere letta ovunque e in qualsiasi momento.

L’iniziativa è dell’Azienda Regionale dell’Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia, che, con l’appoggio della SIEMS, la Società scientifica Italiana dell’Emergenza sanitaria, lancia la bella proposta a tutti i cittadini.

“Una mail a disposizione (grazie@areu.lombardia.it) per inviare una parola o una riga di ringraziamenti a tutto il personale sanitario, tecnico e ai volontari della Lombardia“, spiega l’Areu, che si impegna a inviarli al personale impegnato, ad ogni livello, nella cura e nel soccorso, “così potranno essere letti, non appena ci sarà un momento per farlo!”

I “grazie” sono preziosi, sono capaci di dare un conforto vero a chi è oggi sfinito da una lotta che sembra non avere fine. Perciò sotto con messaggi all’indirizzo grazie@areu.lombardia.it

Senza scordare, ovviamente, che il grazie più grande che si può tributare a questi eroi quotidiani, è quello che arriva da coloro che in questi giorni rispettano in modo ligio la campagna #iorestoacasa. Prima l’epidemia da Covid19 rallenta, prima tutti questi operatori potranno tornare ad una vita normale.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia