VogheraNewsPavia

PAVIA 16/03/2020: Via alle udienze tramite il Web. Quando il Coronavirus è fonte di occasioni per migliorare il Sistema (qui giudiziario)

Marzo 16
10:54 2020

PAVIA – Non tutto il male vien per nuocere. Il Coronavirus condiziona anche l’attività del Tribunale, in meglio: visto che indice a introdurre metodi di lavoro più veloci, agili e meno costosi. Il Presidente del Tribunale di Pavia e il Procuratore della Repubblica di Pavia, nei giorno scrosi, hanno comunicato che “è stato sottoscritto un protocollo per la celebrazione da remoto delle udienze penali caratterizzate da urgenza e indifferibilità.”

“L’accordo è stato raggiunto in particolare per la celebrazione delle udienze direttissime grazie alla disponibilità prestata dalla Questura di Pavia”, fa sapere il tribunale, che poi “ringrazia la Polizia di Stato per il prezioso supporto offerto nell’immediatezza che consente agli Uffici Giudiziari di espletare il servizio indispensabile nel rispetto delle indicazioni ministeriali a tutela degli utenti e degli operatori della giustizia.”

La speranza ora è che l’occasione data dall’emergenza Covid19, non solo non venga persa ma venga elaborata e sfruttata al meglio per migliorare l’intero sistema (in questo caso giudiziario, ma con applicazioni a moltissimi altri campi lavorativi, il cosiddetto ‘smart working” ).

Le udienze via web evitando infatti onerosi e costosi trasferimenti di detenuti, arrestati, accusati, e relativi agenti al seguito, da una parte all’altra della provincia di Pavia. Il Coronavirus sta condizionando in peggio le nostre, ma ci fornisce anche occasioni di miglioramento che non vanno assolutamente perse.

Commenti

Commenti via Facebook

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 3 Marzo

VogheraNews.it partner di RetewebItalia